PANAMA-VENEZUELA 6-3
Quattro punti nel sesto inning, e una solida prova sul monte del rilievo Austin Warner (con chiusura di Severino Gonzalez) ha permesso ai Federales di Panama di raccogliere la prima vittoria – 6 a 3 – sui Caribes de Anzoátegui,
Sul 2 a 3 (un punto al 1°, 1 a 1 al 2°, 2 a 1 per i venezuelani al 3° su fuoricampo di Henry Rodríguez, pareggio al 4°, solo homer di Jesús Sucre al 5°), Héctor Gómez ha iniziato la ripresa con un doppio su Guaype, Carlos Quiróz lo ha seguito con un singolo al centro, e dopo due eliminazioni, Jonathan Arauz ha colpito una volata al centro che Henry Rodríguez non è riuscito a prendere, permettendo a Rodrigo Vigil di segnare il 4 a 3.
Sostituito Guaype con Andrés Pérez, Jesús López ha continuato picchiato un altro doppio, RBI, e Willy García ha prodotto il sesto punto con una valida al centro
DOMINICANA – PORTO RICO 5-1
Cinque punti battuti a casa da Juan Lagares (2 su 4 con un fuoricampo) e 12 strikeout – 7 d Carlos ‘Tsunami’ Martínez in cinque inning, 3 del closer Fernando Abad, e la Repubblica Dominicana si è imposta 5 a 1 sul Porto Rico.
Dopo il vantaggio iniziale (1 a 0 al 1°) per i portoricani, la Dominicana ha fatto tutto fra terzo e quarto. Prima, con un out, Jonathan Villar ha ricevuto la base su ball dal partente Luis Medina, Melky Cabrera ha toccato un singolo al centro e Juan Lagares ha piazzato in fuoricampo da tre punti.
Poi, al 4° con due out, Juan Lagares ha battuto valido a destra destra, mandato a casa base Jonathan Villar e Melky Cabrera.
COLOMBIA – MESSICO 2-10
Un decisivo “rally” da 6 punti nel quinto inning ha deciso la storia della partita che chiudeva la prima giornata, in favore dei padroni casa dei Tomateros, vittoriosi per 10 a 2 sui Caimanes de Barranquilla.
La squadra messicana ha segnato subito al 1°, con due fuori e corridori in prima e seconda, Jesse Castillo che ha colpito un singolo a destra, spingendo a punto Sebastián Elizalde. Poi, sull’1 a 2, al 5° ha preso il largo, con l’aiuto di quattro basi ball. Joey Meneses ha trovato il doppio da due punti del 3 a 2. Quindi, a basi piene, Víctor Mendoza e Alexis Wilson con una volata da un punto ciascuno, e con due eliminati, José Cardona ha colpito un singolo da due punti e scritto 7 a 2 sul tabellone.
Al nono, Jesse Castillo l’ha mandata fuori dal campo, con due compagni sui cuscini, per firmare il 10 a 2 finale.
Oggi secondo giro, con Colombia-Panama, Porto Rico-Venezuela e Messico-Repubblica Dominicana.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…