Colombia-Venezuela 0-1
Un unica valida ed un solo punto sono stati sufficienti al Venezuela per imporsi sulla Colombia nella terza giornata della Serie del Caribe in corso a Mazatlán, in Messico.
Ovviamente patita di lanciatori, con quelli dei Caimanes (Randy Consuegra, Ronald Ramírez, Jhon Jairo Romero e Cody Mincey) letteralmente a dominare a livello individuale. Tuttavia il partente colombiano, nel terzo inning, ha concesso un doppio a Herlis Rodríguez che gli è costato la sconfitta, con Luis Sardiñas in base con quattro ball e in seconda su grounder di Jesús Sucre.
La Colombia di valide ne ha ottenute cinque hanno, un paio con Brallan Pérez, due doppi con Carlos Martínez e Jordan Díaz e un singolo con Andrés Noriega, ma non è bastato.
Dominicana-Panama 11-6
La sfida fra le due squadre imbattute è finita con la Repubblica Dominicana un palmo sopra ai Federales (11 a 1 all’8°).
Un punto per parte al 1°: Lugares su volata di sacrificio di Melky Cabrera, Jesús López su errore di Robel Garcia.
Fra quarto e quinto inning le Aguilas hanno preso il largo. Prima tre punti, due con junior Lake e Johan Camargo su errore del terza base avversario, il terzo con Francisco Peña su battruta di Robinson Canó. Poi grazie a un doppio lungolinea a sinistra, a basi piene, di Francisco Peña, a punto a sua volta su volata di Juan Lagares.
All’8° Panama ha nuovamente commesso un altro errore caro, dell’interbase Jonathan Arauz, che ha portato a una situazione di corridori in terza e seconda, per Melky Cabrera, che ha battuto un doppio da due punti per il 10 a 1. 11 a 1 su valida di Yefri Pérez.
Nell’ultimo inning inning Michael Tonkin e Jhan Marinez, sul monte, sono stati un mezzo disastro: a basi cariche Rodrigo Orozco ha prodotto in primo punto della ripresa, con due out Bernardino Campos il secondo, Allen Córdoba il terzo. Sul cambio di pitcher la battuta Willi García ha firmato l’11 a 5. David Rodríguez, con una base su ball, ha fatto 11 a 6. Ma poi è finita lì.
Porto Rico – Messico 6-4
Nella corsa fra le due squadre in terza posizione, a segno Porto Rico sui padroni di casa.
Criollos avanti 2 a 0 nella metà alta del 2°, con un homer da 2 punti di Edwin Díaz. Immediata risposta messicana: con due eliminati le valide di Juan Carlos Gamboa e Jesús Fabela ha detto pareggio.
L’attacco Boricuas al 5° si è portato sul 5 a 2, sfruttando il triplo di Jarren Durán, una valida di Vimael Machín e il sacrificio di Rey Fuentes. Punto numero sei nel turno successivo.
I Tomateros, al settimo, ci hanno provato ancora: il doppio di Jesús Fabela e il singolo di Sebastián Elizalde, con l’aiuto di un errore dell’esterno sinistro Rey Fuentes, hanno messo sul tabellone il 6 a 4, ma è finita lì.
Oggi: Venezuela-Repubblica Dominicana; Colombia-Porto Rico; Messico-Panama.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…