BaseballWorldwide

Hensley Meulens confermato alla guida della nazionale orange

Sarà Hensley Meulens a guidare la nazionale olandese al prossimo torneo di qualificazione olimpica per i Giochi di Tokyo 2021, che si dovrebbe svolgere a fine primavera a Taiwan.

Il tecnico 54enne originario di Curacao, che ha già guidato gli Orange al Premier 12 andato in scena nel novembre 2019, potrà contare su uno staff tecnico d’eccezione, composto da ex giocatori della nazionale olandese: Evert-Jan’t Hoen (bench coach), Sidney de Jong, Robin van Doornspeek (pitching coach), Ben Thijssen,   Wim Martinus e Lester Victoria. «Siamo molto contenti di essere stati in grado di mettere insieme uno staff tecnico così forte – ha commentato Tjerk Smeets, direttore tecnico della federazione olandese – Ancora una volta, le forze di tutto il Regno si uniscono».

 Meulens, nato nel 1967 a Curaçao, ha avuto una brillante carriera nel baseball professionistico dal 1985 al 2002. Lo slugger, soprannominato “BamBam”, ha giocato in Major League con  New York Yankees,  Montreal Expos e Arizona Diamondbacks; nella lega professionista giapponese con Chiba Lotta Marines e Yakult Swallows, mentre ha indossato la casa dei SK Wyverns nella Lega coreana. Meulens, come il suo bech boach Hoen, era in campo nella storica vittoria dell’Olanda contro Cuba ai Giochi Olimpici del 2000 a Sydney.

 Da tecnico è stato batting coach dei San Francisco Giants, contribuendo alla conquista di tre World Series. E’ stato anche bench coach dei New York Mets.

Hoen, nato nel 1975, era un interno di mezzo che ha firmato con i Los Angeles Angels nel 1995. Ha trascorso sei stagioni con la loro organizzazione, apparendo in 485 partite della Minor League, di cui 66 al livello Triple-A. Ha anche suonato nella Hoofdsklasse olandese per il Neptunus Rotterdam. Ha anche aiutato la nazionale olandese a vincere quattro campionati europei di baseball.

This post was published on 23 Febbraio 2021 22:35

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

4 ore ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

5 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

3 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

4 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

5 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

5 giorni ago