Con la prima metà di maggio è arrivata praticamente a conclusione la stagione regolare 2021 del campionato NCAA a livello di Junior College. Ai nastri di partenza nel prossimo weekend i tornei di Conference seguiti dai Regionals del torneo finale in cui sia Odessa College (di Giulio Monello e Daniel Monti) sia Frontier Community College (in cui milita da protagonista Tommaso Giarola), vogliono vendere cara la pelle e fare più strada possibile.
Le aspirazioni iniziali dei Wranglers (questo il nickname dei giocatori di Odessa) per la stagione 2021 erano molto più elevate ma una lunga lista di infortuni ai giocatori chiave, tra cui i nostri Monello e Monti entrambi fuori gioco per oltre un mese, hanno impedito alla squadra allenata da coach Kurtis Lay di disputare una regular season positiva, come testimonia il record di 18 vinte e ben 24 sconfitte ma ora c’è l’occasione per riscattarsi ed Odessa vuole dare il massimo.
I nostri portabandiera si sono persi parte della stagione ma ciò non ha impedito loro di mettersi in mostra come elementi importanti nel line up-dei Wranglers. Daniel Monti in particolare in questo momento è una delle mazze più calde di Odessa (.345 di media battuta) oltre ad aver presso possesso del ruolo d’interbase titolare. Più in difficoltà Giulio Monello che solo questa settimana ha avuto il via per riprendere gli allenamenti dopo un infortunio alla mano. Per il ricevitore lo scorso anno protagonista con il San Marino, complessivamente buoni numeri nel box (.306 di media battuta con 3 fuoricampo, 23 punti battuti a casa e solo 2 errori difensivi) e la voglia di chiudere la sua esperienza al Junior College nel miglior modo possibile prima di rientrare in Italia ed incominciare ad agosto la nuova avventura con il College di New Mexico in NCAA Division 1.
Spostandoci dal Texas all’Illinois, più precisamente a Fairfield, troviamo al Frontier Community College il nostro Tommaso Giarola, autore di una stagione regolare ottima come testimoniano le sue statistiche: .396 di media battuta, secondo della sua squadra, con 7 fuoricampo, 37 PBC e il pieno possesso del ruolo di seconda base e lead-off per i Bobcats. Il giovane piemontese prodotto del vivaio dei Grizzlies Torino è ora, dopo aver rinunciato a proseguire la sua carriera con Eastern New Mexico, oggetto di molte attenzioni da parte di diversi College di NCAA Division 1 ed in attesa di prendere una decisione vuole chiudere al meglio questa stagione 2021 prima di rientrare in Italia e giocare con i Grizzlies in Serie A e, perché no, con la Nazionale under 23.
This post was published on 6 Maggio 2021 07:00
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…