Logo Olimpiadi Tokio 2020
La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha annunciato che la WBSC Baseball Final Qualifier ai Giochi Olimpici della XXXII Olimpiade Tokyo 2020 è stata spostata da Taichung (TPE) al Messico.
La decisione è stata obbligata per le nuove restrizioni imposte a Taiwan a causa di un’impennata dei casi di COVID-19. In particolare il fatto che i viaggiatori senza visto di residenza non potranno entrare nell’isola fino a venerdì 18 giugno, e la finale di qualificazione del WBSC Baseball doveva iniziare al Taichung Intercontinental Baseball Stadium il 16 giugno.
A seguito di consultazioni con le autorità mediche e governative e con la Chinese Taipei Baseball Association (CTBA) e la Chinese (Taipei) Professional Baseball League (CPBL), il Consiglio Esecutivo della WBSC ha confermato la decisione di spostare la WBSC Baseball Final Qualifier da Taichung al Messico.
“La WBSC ha ringraziato i padroni di casa in Messico per essersi fatti avanti per organizzare questo importante torneo e accogliere le squadre con così poco preavviso”, ha detto il presidente della WBSC Riccardo Fraccari. “Vorrei soprattutto riconoscere gli sforzi del Direttore Generale della Commissione Nazionale per la Cultura Fisica e lo Sport (Comision Nacional de Cultura Fisica y Deporte-CONADE) Ana Guevara e del Presidente del Messico Andrés Manuel López Obrador, che è anche Ambasciatore Globale WBSC, nell’organizzare questa importante qualificazione Olimpica. “Il Messico si è già qualificato per Tokyo 2020, e quindi stanno facendo questo amore del baseball e come servizio al nostro sport – e ai Giochi Olimpici”.
Le date e le sedi delle WBSC Baseball Final Qualifier in Messico dovrebbero essere decise a breve.
This post was published on 20 Maggio 2021 20:31
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…