Dopo le emozioni dell’esordio, entra nel vivo il campionato di Serie A dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Il roster rossoblù, reduce dal buon pareggio colto tra le mura amiche contro gli Athletics Bologna, è chiamato alla trasferta più lunga e impegnativa di tutta la prima parte di stagione. Domenica i ragazzi del coach Soto Diaz saranno impegnati sul diamante dell’Hotsand Macerata per il secondo turno del Girone E. Gara uno è in programma alle 11.
Si affrontano due formazioni che sulla carta hanno potenzialità diverse. I marchigiani sono una squadra di ex Serie A1, abituata ai vertici nazionali, e soprattutto imbottita di giocatori stranieri di qualità. Punta alla vittoria del girone per accedere alle fasi successive della massima serie. Di fronte si troveranno un’Itas Mutua che, stimolata dalla difficile prova che la attende, scenderà sul diamante consapevole di non avere nulla da perdere e tutto da guadagnare. Per opporsi al forte roster di casa, i polesani punteranno tutto sull’esperienza dei giocatori più rodati e sull’entusiasmo dei tanti giovani del lineup.
Ancora qualche problema per i due lanciatori Lorenzo Taschin e Lorenzo De Marchi, non al meglio della condizione fisica. Ma proprio dal monte di lancio sono arrivate le migliori risposte nelle due gare giocate all’esordio contro gli Athletics Bologna: per sperare di tornare da Macerata con il sorriso occorrerà ripetersi e trovare un buon ritmo anche in battuta.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…