Vanno a braccetto Nettuno 1945 e Red Sox Paternò dopo la seconda giornata del girone H. Più agevole il compito della squadra di Guglielmo Trinci che passa soffrendo qualcosa in gara uno e dilagando nel secondo incontro a Montefiascone, mentre i siciliani hanno sudato (e non poco) contro i giovani dell’Academy Nettuno sul campo “Enzo Castri”.
Alla fine, però, dopo gli incontri tra sabato e oggi la classifica dice che il 1945 e il Paternò sono a 1000, mentre Montefiascone e Academy ancora a caccia della prima vittoria. Proprio l’Academy l’ha sfiorata in entrambe le gare casalinghe, perse per un punto (5-4) la prima e per tre (6-3) la seconda, sotto i colpi nel box di battuta di Aroche (per lui due fuori campo in gara 1) e Hatma (da 3 punti, al decimo inning) in gara 2.
I ragazzi di Mandolini nel primo incontro hanno inseguito fino al termine ma la loro rimonta è stata bloccata dai lanci prima di Sciacca (vincente) e poi di Maglio (salvezza). Lanciatore perdente, invece, Campagna. Nel box i già citati due fuoricampo di Aroche (2 su 4 per lui) sono parte delle 9 valide ottenute dal box siciliano. Solo 5, invece, quelle nettunesi dove c’è da segnalare il 2 su 3 di Federico Ricci. Copione simile e bella gara anche nel secondo incontro, chiuso al decimo. Sul monte fino all’ottavo buona prova di Gonzales. Sul 3-3, al nono sale Dini che concede solo una valida ai supplementari, ma risulterà quella decisiva. Di Hatma, ricevitore del Paternò, oltre all’homer va segnalato il 4 su 5 finale, mentre ha ben figurato anche Maldonado con 2 su 3 nel box. Per l’Academy bene il Dh Mattia Restante, con 2 su 4. Lanciatore vincente Garcia Del Toro che chiude il decimo con 2 K, perdente il già citato Dini.
A Montefiascone “trema” il Nettuno 1945 che al secondo inning va in svantaggio ma alla fine vince (7-1). I padroni di casa portano in base per ball Vincenti, spinto in terza dal singolo di De Simone (3 su 3 alla fine per il Dh) e a casa da un lancio pazzo. L’illusione per la squadra di Licciardi dura poco, il Nettuno segna 3 punti al terzo, due al quarto e altrettanti al sesto, complice anche la scarsa vena della difesa di casa che regala 4 errori. Nel 1945 da segnalare il 2/3 di Correa. Lanciatore vincente Pecci, perdente Andretta.
Senza storia il secondo incontro, dove Nettuno segna addirittura 9 punti al primo inning e chiude di fatto la gara che si concluderà per manifesta (19-1) al settimo. Da segnalare nel box ancora Correa (5 su 6 e un fuoricampo), mentre per la squadra di casa bene Vincenti (2 su 3). Sul monte vittoria per Lars Liguori, lanciatore perdente Polanco.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…