Serie A

Nel girone C due pareggi che riportano in testa alla classifica anche Collecchio

Il Collecchio torna in testa alla classifica, approfittando del sorprendente scivolone del Modena nella seconda partita contro il Sala Baganza. In parità anche il duello del “Nino Cavalli” tra l’Oltretorrente e la Crocetta Parma.

Il derby parmigiano in garauno si è risolto praticamente in metà gara, nel corso della quale i ragazzi di Julio Cesar Rodriguez hanno messo a segno i nove punti. Ad aprire le danze è stato Stefano Giannetti che un doppio a destra ha spinto a casa Lombardi e Cespedes. Dalla terza alla quinta gli altri sette punti. Il vantaggio è stato ottimamente difeso da Luca Capellano, che ha ottenuto la prima vittoria dell’anno (1-2, 6.46), grazie ad una one-hit in 6 riprese con 7 strike out. Ceccaroli e Fava hanno completato l’opera. In attacco sono bastate cinque valide, considerato che i pitcher della Farma hanno concesso dieci basi ball.

Il riscatto della Crocetta è arrivato nel confronto pomeridiano, grazie anche a 14 valide dell’attacco, mentre Robles (3bv-6so in 5rl), Trevisan e Bonvini ne hanno concesse cinque. In evidenza Guido Gerali (3/4, 2pbc e un triplo), Matteo Covati (3/5, 2pbc); Bisaschi e Marchesi (2/5).  In vantaggio al primo tentativo, gli ospiti hanno proseguito a mettere punti in tasca dalla quarta in poi, facendo leva su una difesa perfetta.

Dopo quattro giornate la Crocetta è in terza posizione ad una sola sconfitta dalla coppia di testa, Collecchio e Modena, che si sfiderà nel turno infrasettimanale.

 La Comcor ha dovuto lasciare il primato solitario, a causa dello stop in gara2 con Sala Baganza.  Il match si è deciso al 4° inning: Lanfranchi fa segnare Tanara e Zileri e viene spinto a punto da Fontana. Modena risponde con Luca Martone che segna sull’errore del catcher e Infante che va a casa sulla valida di Pompilio. Non succede più niente fino alla fine: Belicchi salva la vittoria di Gonzalez Valera (6bv-9so in 7rl); perdente Ventura, rilevato dopo 4 riprese da Hurtado prima della chiusura di Calero.  Il Modena di Marcello Malagoli ha vinto in gara1 con il Fontana Ermes in rimonta. Gli ospiti si sono portati avanti 2-0; Modena dimezza e sorpassa al 7° con tre punti, grazie a tre valide. Rilievo vincente di Soto Lopez, che al settimo ha preso il posto di Euridis Martinez.

I risultati del girone C (4° turno): Comcor Modena-Fontana Sala Baganza 4-3, 2-3; Ciemme Oltretorrente-Farma Crocetta Parma 9-2, 0-6. Ha riposato Camec Collecchio.

Classifica: Modena e Collecchio 667 (4-2); Crocetta 584 (5-3); Sala Baganza 332 (2-4), Oltretorrente 167 (1-5).

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

19 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago