Il lanciatore Thony Amoroso
Il Bbc Ecopolis Grosseto inizia il girone di ritorno della fase di qualificazione con la terza trasferta di fila, sul diamante dei Lancers Lastra a Signa. I biancorossi si presentano al cospetto della formazione fiorentina con un organico ridotto all’osso. Il manager Jairo Ramos dovrà infatti fare a meno dei lanciatori Kevin Sosa e Junior Oberto, dell’esterno Francesco Faccendini. In garauno non ci sarà nemmeno il terza base Riccardo Gentili, in campo comunque nel confronto pomeridiano, mentre l’esterno centro Gabriele Chelli è in forte dubbio per il dolore ad una gamba.
L’unica nota positiva è che torna a disposizione Angel Marquez, utilizzato per 1,1 riprese nell’amichevole vinta mercoledì scorso contro la nazionale under 18.
«I partenti saranno Cozzolino e Amoroso – dice Jairo Ramos Gizzi – ma è l’unica cosa di cui siamo certi. Le molte assenze ci costringeranno a pensare partita per partita. L’obiettivo è di fare bene, magari di bissare i successi dell’andata, ma dobbiamo giocare concentrati e determinati».
La probabile formazione dell’Ecopolis: Cozzolino e Amoroso lanciatori; Sarrocco (Biscontri) ricevitore; Sgnaolin, Proietti Petretti, Fiorentini (Gentili), Ferretti interni; Mercuri, Riccucci (Chelli), Ginanneschi esterni; Maggio battitore designato.
This post was published on 12 Giugno 2021 15:59
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…