Verso il PlayBall

Torino e Parma si giocano la qualificazione alle semifinali

Trasferta torinese per il Parma Clima impegnato sabato alle 15.30 e alle 20.30 sul diamante di Via Passo Buole contro i Campidonico Grizzlies. Saranno partite decisive per stabilire il nome della squadra qualificata al girone di semifinale del campionato. I ducali vantano il doppio successo maturato negli incontri di andata: in caso di doppia vittoria della squadra di Pierpaolo Illuminati i giochi sarebbero completamente riaperti, in caso di divisione della posta o di doppio successo del Parma Clima i ducali potrebbero ritenersi virtualmente ammessi al turno successivo.

Rispetto alle gare di andata i Grizzlies hanno inserito nel roster due giocatori in grado di fare la differenza. L’interno Darwin Arcila Gonzalez, fratello del lanciatore Anthony, è attualmente al vertice della classifica di battuta del campionato con l’eccellente media di .636 mentre il lanciatore Victor Romero ha affiancato Angel Guillen rendendo particolarmente competitivo il Torino nella seconda gara di giornata. I lanciatori del Parma Clima si dovranno guardare anche dalle mazze dell’ex Macerata Jesus Carrera (.389 di media con due fuoricampo all’attivo), di Jacopo Marziale (.385), del designato De Maria (.286) e dell’ex Tommaso Giarola (.235).

In casa ducale c’è attesa per il confronto con una squadra che ha dimostrato di essere tecnicamente superiore a Milano e Settimo. Guido Poma rimane in attesa di conoscere il nome del lanciatore straniero che andrà ad affiancare Josè Campos ma è consapevole di aver trovato in Mattia Aldegheri (tre vittorie, nessuna sconfitta, pgl pari a 0.56 e 22 strikeout in 16 riprese) e Michele Pomponi (tre vittorie, nessuna sconfitta, pgl 0.00, 19 k in 13 inning) due “starting pitcher” di assoluto valore.

Fino ad oggi lo staff tecnico del Parma Clima ha ricevuto ottime risposte anche dai giovani battitori in rosa. Viloria (.500), Battioni (.417) e Francesco Pomponi (.333) stanno rivaleggiando con gli affermati Gonzalez Sanamè (.458), Paolini (.320) e Rodriguez (.348) per la palma del miglior battitore di stagione in un line-up particolarmente continuo e competitivo.

Un’altra settimana di partite (vittoria mercoledì sera per 12-5 contro la Russia) e allenamenti dovrebbe avere ulteriormente avvicinato tutti alla miglior condizione: la conferma potrà arrivare solo dal confronto con lanciatori di buona qualità quali Arcila Gonzalez, Guillen e Romero.

 

Redazione

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

1 giorno ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

6 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago