In attesa di arrivare alle fasi decisive del campionato italiano e la settimana di European Champions Cup, che si disputerà dal 13 luglio a Ostrava (Repubblica Ceca), l’Unipolsai mira a rinforzare il linup con l’innesto di Raywendley Van Gurp, classe 1989, originario di Curaçao.
Van Gurp batte e tira destro, è nato il 2 gennaio 1989 a Willemstad, la capitale di Curaçao, una delle nazioni che costituiscono il Regno dei Paesi Bassi e quindi può giocare come comunitario.
All’età di 18 anni, stagione 2007, dopo aver firmato un contratto con i New York Mets, ha esordito a livello Rookie nella Summer League venezuelana, disputando 3 partite. Nel 2008 gioca 63 incontri. L’anno successivo, sempre a livello Rookie ma nella Gulf Coast League, gioca 45 gare. Nel settembre 2009 prende parte, con la selezione nazionale delle Antille Olandesi, ai mondiali di baseball dislocati in varie sedi europee, con l’ultima fase della competizione in Italia. Nel 2010, ultima stagione con i Mets, si guadagna una presenza in singolo A con Savannah e va in campo 47 volte con i Kingsport Mets, livello Rookie, in Appalachian League. Prevalentemente il suo ruolo è stato quello di seconda base.
Finita l’esperienza con la franchigia dei Mets, Van Gurp è tornato a Curaçao, diventando punto di forza delle squadre in cui ha militato, tra cui i Wildcats e i Royal Scorpions, con i quali nel 2020 è stato premiato come miglior interno della Lega, merito di una stagione in cui ha battuto .444, con .513 di media on base e .714 di media slugging, con 5 doppi, 3 tripli, 2 fuoricampo e 20 RBI in 17 gare (dati Fortitudo Baseball – ndr).
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…