Penultima giornata della prima fase del campionato di serie A di baseball e domenica sul diamante di Riccione (prima gara ore 11 e seconda alle 15.30), Erba Vita New Baseball Rimini ospiterà OM Valpanaro Bologna. All’andata finì con una vittoria per parte: 3-1 per gli Athletics e 12-1 per Erba Vita New Rimini. Fu una giornata importante, con la prima e finora unica vittoria riminese in questa prima fase. Bologna in campionato ha vinto due volte (contro Rimini e Rovigo) ed ha giocato una partita in più.
In gara-1 il primo lancio sarà di Maurizio Morolli, che nelle settimane scorse ha sottoscritto per primo la quota associativa. L’impegno, per un anno, è di 500 euro e la numerosità dei sostenitori è un fattore decisivo per la veloce rinascita del baseball riminese ai livelli che gli competono. Domenica a Riccione sarà possibile avere ulteriori informazioni per la sottoscrizione di quote associative.
In campo invece, l’obiettivo dei ragazzi di Mike Romano è mantenere le buone prestazioni fin qui mostrate dal parco lanciatori, aumentare l’aggressività nel box e limitare le incertezze difensive. Requisiti fondamentali per affrontare bene la seconda fase, che partirà il 4 luglio e che determinerà la corsa ad evitare l’ultimo posto nel girone da sei squadre nel quale sarà inserita Erba Vita New Rimini, fra i quattro che saranno composti.
Domenica ci sarà finalmente anche l’occasione per il pubblico di accedere, nel rispetto delle norme di sicurezza, all’impianto di Riccione. L’ingresso sarà gratuito. I risultati del prossimo turno stabiliranno anche l’opportunità di recuperare mercoledì 23 la gara sospesa a Rovigo, quando un nubifragio interruppe la sfida con Erba Vita New Rimini in vantaggio 3-0.
In settimana due belle notizie per Erba Vita New Rimini. È arrivata la convocazione di Nicolò Ioli, 21 anni compiuti in settimana, al raduno della nazionale maggiore di baseball. Un bel premio per il giovane lanciatore riminese. E poi l’ottima figura di Davide Bonemei a Parma al raduno della Nazionale Italiana di Baseball U-23, in preparazione del Campionato Europeo di categoria (24-28 agosto a Verona e San Martino Buon Albergo – VR). Per lui una gara da esterno destro e un 2/4 in battuta.
“Un bel riconoscimento a due ragazzi determinati e ben preparati dai tecnici delle squadre del territorio – il commento della presidente di New Rimini, Alessia Valducci – L’obiettivo è moltiplicare queste occasioni e la prospettiva di giocare in serie A rappresenta per i ragazzi delle cinque società del territorio uno stimolo ad impegnarsi in una crescita continua”.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…