L’UnipolSai Fortitudo allunga il roster in vista della European Champions Cup, che si disputerà a Ostrava, Repubblica Ceca, dal 13 al 17 luglio prossimi. In particolare i movimenti riguardano il parco lanciatori, che dovrà affrontare il peso di cinque partite in altrettanti giorni. Ecco così Michael Johnson, trentenne pitcher italo americano (mamma italiana), con alle spalle sei stagioni di Minor League nelle fila dei Dodgers e diverse altre esperienze in Independent League e Winter League Dominicana e Portoricana. Mancino di braccio.Michael William Johnson, è nato a Georgetown (Massachusetts, USA) il 3 gennaio 1991 ed è stato scelto nel giugno del 2013 dai Los Angeles Dodgers, al quattordicesimo giro del draft MLB, proveniente dal Darmouth College.Con i Dodgers, Johnson ha giocato nel 2013 a livello di Rookie Legue con due squadre (Ogden Raptors in Pioneer League e Arizona Dodgers in Arizona League). Nel 2014 è stato destinato al singolo A, con i Great Lake Loons (Midwest League). Nel 2015 è passato ai Rancho Cucamonga Quakes, livello A avanzato, California League. Nel 2016, ha disputato l’intera stagione a livello doppio A, con i Tulsa Drillers (Texas League), con i quali è stato confermato Nla stagione successiva. Nel 2018 ha disputato 26 partite con i Drillers e altre 9 con gli Ocklaoma City Dodgers, in triplo A – Pacific Coast League. L’ultima stagione in Minor League, perchè nel 2019 Johnson è passato ai New Britain Bees, in Independent League (Atlantic League).
Negli ultimi anni ha giocato anche nelle Winter League della zona del Caribe e in particolare nella stagione 2016/17 con gli Indios de Mayaguez (Winter League Portoricana), 2017/18 con i Gigantes del Cibao (Winter League Dominicana), e infine nel 2018/19 con i Tigres del Licey (Winter League Dominicana).
Nel 2019 è stato convocato da Gerali in maglia azzurra ed è stato nel roster dell’Italia agli Europei e al Torneo di Qualificazione Olimpica, distinguendosi nel ruolo di rilievo.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…