Con la partita più attesa dell’anno (anzi da dieci anni, visto che l’ultimo testa a testa risale al 2011), contro il San Marino vice campione d’Italia il Bbc Ecopolis Grosseto chiude sabato (playball alle 15 e alle 20,30) allo stadio Jannella la fase di qualificazione del campionato di serie A.
I biancorossi allenati da Jairo Ramos Gizzi sfideranno il team guidato da Doriano Bindi, che ha già in tasca il pass per la poule scudetto, senza il terza base Riccardo Gentili e senza il capitano Andrea Sgnaolin, il primo per impegni di lavoro, il secondo infortunato. I due assenti saranno sostituiti rispettivamente da Fiorentini e Maggio. Non ci sarà nemmeno Francesco Faccendini, che è stato però schierato solo in due occasioni.
«Sgnaolin si trascina da qualche settimana un dolore ad una gamba – dice il bench coach Luca Moretti – e abbiamo deciso di dargli un turno di riposo per averlo a disposizione per la seconda fase. Per il resto la squadra sta bene, decisa a vendicare, con due buone prestazioni, i ko per manifesta subiti al Serravalle».
«Dobbiamo purtroppo fare i conti, in garadue, con la concomitanza di Italia-Austria – conclude Moretti – ma mi aspetto una buona affluenza di pubblico»
Lo staff tecnico biancorosso ha scelto i partenti, Federico Cozzolino e Kevin Sosa.
Il programma della sesta giornata: Bbc Ecopolis Grosseto-San Marino; domenica Panamed Lancers-Fiorentina.
Classifica: San Marino 1000 (10-0); Ecopolis BBC Grosseto 700 (7-3); Fiorentina Baseball 200 (2-8); CSO Panamed Lancers 100 (1-9).
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…