La Coppa dei Campioni non torna a Bologna. A difendere i colori dell’Italia domani in finale ci sarà il Parmaclima, che ha battuto oggi pomeriggio per 5 a 4 i campioni uscenti dell’UnipolSai. Prima battuta a vuoto dell’anno per i biancoblù di Frignani.
A portare all’ultima tappa dell’Europeo per club i ducali i fuoricampo di Sambucci (da 3 punti, al 2°), quello di Astorri (da 2) al 7°, e i due rilievi Rivera e Campos (nessun arrivo in prima in 1.2 inning) per le ultime quattro riprese.
In particolare Rivera, con la Fortitudo tornata in parità grazie a un solo homer di Van Gurp e a un singolo di Marval al 4° e a un doppio di Van Gurp il turno successivo, su Vivas, che è riuscito a venir fuori senza punti subiti da una situazione di tre uomini messi in base appena entrato. Singoli di Marval e Agretti, base a Leonora, eliminati Liberatore (al volo), Bertossi e Monti strikeout.
In vantaggio 5 a 4 al 7° (dopo il fuoricampo da un punto di Leonora all’8°), a suon di homer, il Parmaclima non si fatto più riprendere a dispetto delle cinque valide in più battute dall’avversaria (11 a 6): 8 rimasti in base Bologna, uno solo per gli uomini di Gianguido Poma.
Domani la finale, inattesa, contro i Bonn Capitals, che si sono imposti per 8 a 7 (con 6 punti al 7°) sul Neptunus Rotterdam.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…