Inizia bene il penultimo weekend di Poule Scudetto per il San Marino Baseball. Nel successo per 5-2 a Macerata vanno segnalate le buone prove sul monte di Nicola Garbella (vincente) e Mazzocchi (salvezza), in più un box di battuta nel quale il più prolifico è stato Tromp, autore di un 2/4 con un triplo e un fuoricampo.
LA CRONACA – Al 1° è subito 1-0 per i Titani. Lorenzo Morresi batte valido, è in seconda su lancio pazzo di Quattrini e va a segnare sulla valida di Leo Ferrini. Nicola Garbella si salva al 2° e non subisce punti nonostante tre valide e un colpito. Batista colpisce subito valido ma è colto rubando. Di seguito Di Turi e Luciani toccano due singoli e Splendiani è colpito. Basi piene, ma sulla rimbalzante di Alessandro Morresi, Nicola Garbella va a casa per il secondo out e prontamente Lorenzo Morresi tira in prima per il doppio gioco.
La giocata galvanizza il partente sammarinese, che a quel punto sale di colpi: per lui un ulteriore arrivo in base al 3° (singolo di Baro), poi dieci eliminazioni consecutive.
L’attacco intanto prova a mettere la partita al sicuro e allunga. Al 3° il 2-0 è battuto a casa ancora da Ferrini (valida) dopo la base a Tromp e il singolo di Lorenzo Morresi. Al 5°, con Di Fabio in prima dopo aver ricevuto quattro ball, il 3-0 porta la firma di Tromp, autore di un triplo. Al 7°, ancora con Di Fabio in prima, questa volta dopo un singolo, ecco il fuoricampo a destra di Tromp, due punti battuti a casa che portano il punteggio sul 5-0.
La gara ha preso un indirizzo preciso, ma nella parte bassa del 7° Macerata accorcia e va vicina a riaprirla del tutto. Batista apre l’inning col solo-homer che vale l’1-5, mentre i singoli di Di Turi e Luciani generano il cambio sul monte. Al posto di Nicola Garbella c’è Mazzocchi, che riempie le basi dopo i quattro ball a Splendiani e viene toccato dalla volata di sacrificio di Alessandro Morresi per il 2-5, ma subito dopo ecco un altro doppio gioco che risolve tutto sulla rimbalzante di Lugo. Inning chiuso e punteggio che rimane scolpito sul 5-2 per San Marino. All’8° Mazzocchi non concede nulla, mentre al 9° il singolo di Batista è vanificato dal K su Di Turi e dal doppio gioco sulla rimbalzante di Luciani. San Marino vince 5-2.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…