La notizia è che la Fortitudo pareggia subito la finale scudetto sbancando San Marino con un esplosivo 17-7, forse bugiardo, ma che mette in risalto la voglia di riscatto dei campioni d’Italia. La considerazione è che Mike Piazza presente a Serravalle, sarà uscito dall’impianto sammarinese piuttosto rabbuiato dopo aver visto la partita dei lanciatori italiani (quelli che avrà tra poco agli Europei) terminare con 24 punti e 25 valide.
Sarebbe curioso capire come sarebbe stata garadue senza il 6-0 Fortitudo dopo un solo inning. Frutto di una complicata partenza di Luca Di Raffaele, abbattuto più dalla tensione che dal line-up di Frignani che peraltro chiude con il solo Leonora senza valide. Il primo lancio delle sua partita totalmente fuori controllo è l’emblema della sua prestazione: il mancino di Bindi, solitamente avvezzo a tirare strike, non inquadra la zona e lascerà il monte con un solo eliminato e 4 basi ball. Nico Garbella praticamente deve fare riscaldamento in partita e il 6-0 è servito.
Situazione ideale dunque per Scotti che pur controllando abbastanza bene le mazze di casa, incassa un punticino qua e là lasciando aperta la partita. Bologna che ha un Bassani poco controllato sembra chiuderla con i 2 punti all’ottavo (3-9), ma non fa i conti con la reazione di San Marino: 4 punti sempre all’ottava ripresa e partita riaperta con Frignani che corre ai ripari mandando in pedana Crepaldi. Poi al nono Bindi toglie dal monte con troppa fretta Giovanni Garbella sostituito da due interni, prima Pulzetti e poi Di Fabio sui quali il line-up tricolore si esibisce in un “goloso” ognbatting practice fuori programma.
Ora tre giorni di pausa e martedì ricomincia la rumba al Gianni Falchi.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…