Italian Baseball Series

Match ball per il San Marino

Fattore campo mandato a quel paese. Su tre partite, tre vittorie per chi giocava in trasferta. Ieri sera a concedere il bis è stato il San Marino (5 a 3), che stasera avrà a disposizione il match ball.
Raul Rivero contro Carlos Quevedo, all’Unipolsai è stato fatale un terzo inning da 4 punti prodotto dall’attacco di Doriano Bindi, e poi ottimamente difeso dal rilievo di Henry Centeno (dieci strikeout in 4.1 riprese) e la salvezza di Dimitrios Kourtis. Con un totale di 18 battitori bolognesi rimasti al piatto.
La Fortitudo era partita bene, dopo che nel loro primo turno gli ospiti non avevano sfruttato un fuoricampo di rimbalzo di Jiandido Tromp, andando immediatamente sull’1 a 0: doppio di Raywendley Van Gurp e singolo di Osman Marval.
Al 3° la decision. Con un out, Jose Ferrini trova una valida su una non perfetta difesa di Julian Dreni, Federico Celli batte singolo, avanzando entrambi di una base sulla grounder di Oscar Angulo. Colpito Aristotelis Sechopoulos. Tre sui sacchetti. Singolo di Giovanni Garbella e parziale capovolto. Doppio di Erik Epifano: 4 a 1 per San Marino.
Al 4° l’Unipolsai arriva al 4 a 3. Singolo Renzo Martini, base a Marval su conto pieno, singolo Ericson Leonora, al piatto Niccolò Loardi, cambio sul monte. Entra Centeno per Quevedo. Strikeout Liberatore, singolo da 2 punti di Riccardo Bertossi. Ma per i felsinei è il canto del cigno. Hanno la meglio i lanciatori, su ambedue i fronti (Murilo Brolo Gouvea e Elian Leyla per la Fortitudo), a parte l’episodio del 5 a 3 al 7°: base ball Celli, in seconda su rubata e in terza su errore di tiro del catcher, singolo Angulo.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago