Serie A

Colpo del Nettuno: dal Giappone arriva Rudy Van Heydoorn

Colpo del Nettuno Bc 1945 che ingaggia il ricevitore olandese Rudy Van Heydoorn, reduce da un’esperienza di cinque stagioni nelle leghe indipendenti giapponesi. Originario di Santo Domingo in Repubblica Dominicana, dove è nato il 17 aprile 1989, Rudy Van Heydoorn ha il passaporto del Regno dei Paesi Bassi. Il neo-laziale ha iniziato la carriera professionistica in Rookie League nel 2007 con l’organizzazione dei Seattle Mariners con i quali arriva fino in singolo A. Nel 2012 passa nella Hoofdklasse olandese con Amsterdam e nel 2013 si trasferisce  al Neptunus Rotterdam in una stagione con 7 fuoricampo all’attivo. Per Rudy arriva anche la nazionale olandese. Con la casacca orange disputa un campionato Europeo, un Haarlem Week e un World Port Tournamet. Nel 2014 Van Heydoorn  è approdato in Italia ingaggiato dal Collecchio, in A Federale, per poi indossare la casacca del Verona. Chiusa la parentesi italiana si trasferisce in Giappone ingaggiato dai Pirates Ehime Manadrin nella Shikoku Island Independent League. Gli ottimi numeri gli valgono il passaggio dal 2020 nella BC League, la lega indipendente di maggior livello in Giappone.

In cinque stagioni in Oriente vince tre titoli, due con i Pirates nella Shikoku Island League e uno nella BC League con la squadra di Nagano nel 2020, aggiudicandosi anche il suo secondo premio come MVP in Giappone. Nel 2021, ancora a Nagano, chiude stagione con 8 fuoricampo che portano a 35 il numero totale degli homerun in Giappone.

Il Nettuno del manager Fabrizio Ludovisi si ritrova insomma tra le mani un gran professionista e un battitore di potenza.

Redazione

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago