Terzo colpo di mercato del direttore sportivo del Bbc Grosseto Filippo Olivelli, che ha ingaggiato il potente interbase della nazionale croata Josè Herrera, 28 anni, originario di San Felix in Venezuela. Il neo biancorosso è reduce da un 2021 pieno di soddisfazioni: è stato l’MVP della Federation Cup disputata a fine agosto a Braaschat, in Belgio. Con la maglia dell’Olimpia Karlovac è stato semplicemente devastante: ha terminato le sei partite disputate con la media battuta di 679, con 22 punti battuti a casa e 5 fuoricampo. E nelle settimane successive si è ripetuto con la casacca della nazionale agli Europei di settembre in Piemonte, finendo a 318, ma soprattutto risultando determinante per uno storico settimo posto della Croazia, che ha centrato i playoff grazie al suo 3/4. Nel quarto di finale contro l’Italia, vinto dagli azzurri per 9-5, è stato il miglior battitore, a 2/4 con un doppio e un fuoricampo (contestato) e tre punti battuti a casa.
L’interesse della società per Herrera è nata dopo averlo visto all’opera con la casacca della Croazia. «Tutto è nato quando mi hanno visto giocare all’Europeo di Torino: hanno parlato con il mio agente e sono stati in contatto con me fino a quando il contratto è stato finalizzato, Dell’Europeo ricordo la mia partita contro l’Italia. In verità ero super ansioso, volevo vincere e mostrare tutto quello che potevo dare per la squadra croata. E’ stata la migliore esperienza di tutto il torneo e sono molto contento per i risultati».
«La tappa più importante della mia carriera – ricorda l’interno biancorosso – è stata quando ho firmato con gli Anaheim Angels: sono rimasto per 5 anni con loro nelle leghe minori. Ho giocato anche in Venezuela con i Bravos di Margarita. Sono grato però al Karlovac, che mi ha aperto una nuova strada, con la nazionale della Croazia e adesso con Grosseto»
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…