Serie A

Il Nettuno ingaggia Darlin Camilo per il monte di lancio

Il Nettuno BC 1945 ha annunciato l’ingaggio del lanciatore spagnolo  Darlin Camilo che rientra dal prestito della scorsa  stagione al Ronchi dei Legionari.

Si tratta di un lanciatore destro, classe ’99, originario della   Repubblica Dominicana ma con passaporto spagnolo e  quindi schierabile come comunitario dal manager Fabrizio Ludovisi. Il giovane pitcher a 16 anni ha firmato il primo contratto da professionista con gli Atlanta Braves ma  uscito dal giro delle “Minors” è stato tesserato dal Nettuno BC 1945 lo scorso anno e mandato in prestito a Ronchi dei Legionari.

Nella sua prima stagione nella Serie A in Italia ha firmato 4 vittorie con 2 sconfitte, una media PGL di 4.03 nei 76 inning sul monte di lancio, schierato in 14 gare da partente.

“Sono felice per questa opportunità che mi è stata data dal Nettuno – ha dichiarato Darlin Camilo – in questa squadra potrò continuare a mostrare e sviluppare il mio talento. Ho parlato con atleti che hanno giocato a Nettuno, mi hanno confermato che è una delle migliori squadre italiane. Si lavora tanto, c’è tanto impegno di tutti. Grazie ancora per questa opportunità”.

 

This post was published on 9 Febbraio 2022 18:23

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

20 ore ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

22 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

5 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago