Alessandro Grimaudo e Renzo Martini saranno in forza all’UnipolSai Fortitudo Baseball anche nel 2022. Per Grimaudo sarà il nono anno sotto le Due Torri. Con la maglia biancoblu ha vinto 5 scudetti (2014/2016/2018/2019/2020), 1 Coppa dei Campioni (2019) e 3 Coppa Italia (2015/2017/2018). Il numero 29 del roster felsineo ha chiuso il 2021 con una media battuta di .317, 2 fuoricampo, 7 doppi, 1 triplo e 23 punti battuti a casa.
“Sono felice e contento di tornare, e restare, a casa. Dopo 9 stagioni Bologna è casa. E’ bello essere uno dei punti cardini di questa squadra. Penso che la società stia operando bene sul mercato con innesti giovani e competitivi che però si inseriscono bene nello spogliatoio. La Fortitudo è una squadra che punta in alto guidata da uno staff tecnico di qualità. Sono felicissimo, lo ripeto, di far parte della Effe’’.
“Alessandro è un veterano della nostra squadra, nonostante sia pure lui giovane. Ha sempre messo la sua firma nelle nostre vittorie con giocate importanti nei momenti clou degli incontri. È quel che si dice un giocatore ‘’clutch’’. Inoltre è un giocatore essenziale, all’interno dello spogliatoio, molto utile soprattutto ai più giovani o ai nuovi arrivati, per far capire come è l’ambiente Fortitudo’’ ha invece sottolineato il manager biancoblu Daniele Frignani.
Accordo raggiunto anche per Renzo Martini che scenderà nuovamente in campo con l’UnipolSai nel 2022. Sarà il secondo anno a Bologna visto che l’interno con passaporto italiano arrivò la scorsa stagione ed ha ben figurato chiudendo il campionato con una media battuta di .379, un fuoricampo, 13 doppi, 1 triplo e 38 punti battuti a casa.
“Sono felice di tornare in questa grande squadra e grato per la fiducia che mi è stata data. Sono qui per a dare il massimo. L’obiettivo è quello di migliorarsi per riscattare la scorsa stagione” ha detto Martini.
“Renzo è al suo secondo anno con noi. Porta sempre tanta positività all’interno dello spogliatoio ed è una mazza di valore del nostro lineup. Non vedo l’ora di poterlo vedere nuovamente in campo con noi’’ ha replicato Daniele Frignani.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…