Prosegue come previsto la marcia della UnipolSai Fortitudo in vetta al girone B. Una marcia che difficilmente troverà ostacoli fino a metà maggio e ostacolo non poteva esserlo il pur combattivo Metalco Dragons. I vice-campioni d’Italia chiudono il sabato di Pasqua con due vittorie prima del limite, distribuendo valide lungo tutto il proprio line-up e concedendo appena 6 valide in due partite all’attacco veneto. Da segnalare comunque la buona prova di Martinez sul monte di Castelfranco: non è facile per chiunque tenere a zero per tre inning un “nove” come quello bolognese.
Dici 9-3 e pensi a una partita relativamente comoda per chi vince. Tutto il contrario, perchè la doppietta della Camec Collecchio contro Cervignano nasce da una soffertissima garauno, vinta appunto 9-3. La Sultan infatti aveva iniziato l’ottava ripresa avanti 2-1, con un buon Bertoldi in pedana. All’8° però succede di tutto: Collecchio segna 8 punti battendo appena 2 valide e sfruttando 5 basi ball e 4 errori avversari. Sulla scia di questo successo in rimonta, arriva una tranquilla manifesta nella serale, con la robusta prova sul monte di Ruiz.
Nell’ipotetica lotta a tre per provare a impensierire Collecchio nella caccia al secondo posto, fa un balzo importante l’Itas Rovigo che piazza la doppietta contro un Verona ancora fermo al palo. Le due squadre si sono prese a pallate nei primi due inning di garauno (13 punti in due), poi Rovigo sfrutta un big inning da 6 punti, ne concede altri 5 a Verona che però paga 4 errori. E in garadue la Tecnovap si illude restando avanti fino al 4° poi crolla tra 5° e 6°. Pizzoli è il bomber dell’Itas con 4/10, 7 rbi, 2 doppi e un homer, Verona risponde con Tebaldi a 5/9 e Monello con 5/10, 2 doppi e un triplo in un sabato dove i pitcher hanno perso nettamente il duello con i line-up avversari.
Hatma (singolo e homer, 2 rbi), Faccini pitcher vincente per la terza volta quest’anno e Fracchiolla autore di una buona salvezza, sono i protagonisti del successo di Padova in garauno a Ronchi (3-2) ottenuto anche grazie a una difesa “immacolata”. I Black Panthers però hanno l’asso nella manica ed è difficile per tutti se il pitcher avversario piazza 14 strike-out su 15 eliminazioni. Rodriguez è il trascinatore di Ronchi che in attacco si affida a un Miceu da 2/3 e 4 rbi e il 14-1 al 7° diventa quasi una formalità.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…