Serie A

Parmaclima a punteggio pieno nel girone A, Cagliari insegue

C’è un padrone indiscusso nel girone A, e come da pronostico è il Parmaclima. La formazione emiliana nel terzo weekend di campionato ha agevolmente avuto ragione dell’Ecotherm Brescia, in entrambi i casi per 12 a 2 al 7° inning.

Nella prima partita i lombardi sono rimasti in partita sino a che ha retto Virgadaula in pedana, poi un quarto inning da 7 punti ha indirizzato il match in favore dei parmensi. Anche il secondo incontro si decide sostanzialmente al quarto inning, sul parziale di 3 a 2 per i padroni di casa. Ripresa da cinque segnature in una partita dove Astorri e Desimoni hanno collezionato entrambi un 3 su 4 nel box.

Due risultati identici (2 a 1) hanno caratterizzato anche la doppia sfida tra Senago e Campidonico Torino. In garauno la vittoria per i piemontesi arriva grazie all’accoppiata Arcila Gonzalez (vincente) e Pascoli (salvezza), e ai due punti siglati a 2° e 6° inning. Al nono Senago andava vicinissimo al ribaltare la situazione. Con due fuori singolo e doppio in sequenza di Boniardi e Betti per il 2 a 1, ma col punto del pareggio in seconda Hernandez rimediava lo strike out che chiudeva la prima contesa. Ancora più emozionante la seconda, 0 a 0 per nove inning, poi al tie break del decimo gli ospiti segnavano due volte, il Senago finiva la ripresa con un doppio gioco con corridori agli angoli rimandando ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Al momento la più accreditata inseguitrice del Parmaclima è il Cagliari, due volte vittorioso a Poviglio. Prima partita dominata per 14 a 2 e risoltasi nelle prime tre riprese, la seconda più combattuta e vinta in rimonta per 5 a 3 dopo che al settimo il Poviglio si trovava avanti per 3 a 2.

Seconda sconfitta stagionale per l’Oltretorrente nel primo match giocato a Settimo Torinese. Il 16 a 1 finale è figlio di un primo inning letteralmente da incubo (8 punti subiti), mentre in garadue la formazione emiliana ritrovava la retta via (7-4) ribaltando con un’ottava ripresa da 6 punti un match che sino a quel momento vedeva i padroni di casa avanti 1 a 0.

Prossimo turno con match clou a Cagliari, dove arriverà il Parmaclima in visita. Il calendario vede tre derby in vista: quello piemontese tra Settimo e Campidonico Grizzlies, quello lombardo tra Brescia e Senago, e quello emiliano tra Oltretorrente e Poviglio.

Redazione

Recent Posts

Rotterdam contro Bussum, al via le “Holland Series 2024”

Da sabato 5 a domenica 20 ottobre, al meglio delle 7 partite. In semifinale il…

3 ore ago

Buon compleanno “Kennedy”!

Milano onora lo stadio tra Baggio e San Siro con una due giorni di festa.…

13 ore ago

“Dobbiamo rilanciare insieme il movimento per essere credibili”

Il programma di Marco Sforza: dal progetto reclutamento e sviluppo alla comunicazione e marketing, dalla…

23 ore ago

Dopo l’Ohtani-show è tempo di play-off

Il giapponese ha coronato una stagione strepitosa con 54 homer e 59 rubate ma ora…

4 giorni ago

La favola della piccola Godo continua…

Battuti 5-0 i Grizzlies Torino nella “bella” sul neutro di Reggio Emilia, i romagnoli possono…

4 giorni ago

Condipodero corre per la Presidenza: “Che il vento cambi drasticamente”

Promozione e diffusione sul territorio, obiettivo 108 nuove società in 4 anni. Comunicazione e Marketing.…

2 settimane ago