Cosa ha detto lo scontro al vertice del girone C tra San Marino e Godo? Che i campioni d’Italia sono più forti, ma che l’Hort@ ha tutte le carte in regola per accedere alla Poule Scudetto. Scontato? Non troppo. Sono state due partite diverse, Garauno dominata dagli attacchi. con le due squadre che tra battute valide e basi ball hanno toccato i cuscini curiosamente,18 volte a testa. E una garadue dove sono saliti in cattedra i pitcher, con Quevdo e Garcia del Toro che hanno dato via a una super sfida sul monte. Poi logico che quando i campioni d’Italia spingono nel box sono guai per tutti: due inning da 4 punti nella pomeridiana, il sesto, pesante da 3 punti nella serale Unico cruccio per San Marino l’infortunio alla mano di Epifano che sarà monitorato in settimana.
Cosa succede dietro? Il duello Emilia contro Romagna si chiude 2-0 e tanta pioggia. Il Crocetta batte New Rimini, Modena fa altrettanto con i Falcons, ma si gioca solo una partita su due. Tra l’altro Farma e Comcor vincono in modo completamente diverso. Il Crocetta arma la mazza di “Ciccio” Segreto e segna sempre per i primi 5 inning, affidandosi a un Zanchi da 10 strike-out e one-hit in 5.2 (tardiva la reazione di Mediolanum). Modena invece fatica parecchio con la CSARimini.com nelle prime cinque riprese (one-hit di Ioli) poi spara 6 punti al sesto e scappa via.
Zitto zitto sale al quarto posto il Longbridge che chiude il lungo week-end con la doppietta su Sala Baganza. Garauno è combattuta più per il 4-1 finale che leggendo i numeri: i bolognesi infatti battono 10 valide (a 2) e tutto il line-up ne tocca almeno una, con homer di Ferini. Non c’è storia invece in garadue con Sala che rimedia una sola valida, incassa 15 punti nelle prime quattro riprese e deve fare i conti con un Borghi da 3/4, due tripli e 4 rbi.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…