L’UnipolSai Bologna continua a marciare senza sbavature nel girone B. I ragazzi di Lele Frignani hanno firmato due shutout contro la Tecnovap Verona (8-0 e 12-0 i finaliI). In gara1, trascinati da Paolini (5/5) hanno risolto il match con tre punti al 1°. Altri tre punti sono arrivati al 4°, prima di chiudere all’ottavo. Sul monte Andretta è intoccabile per 4.2 riprese (6so), prima di lasciare il posto a Bassani e Crepaldi. In gara2 ai vicecampioni bastano 7 riprese. Il match si mette sul binario giusto per la Fortitudo nel primi due attacchi, con sette punti, grazie al poco controllo dei pitcher veneti e al doppio da tre punti di Deotto. I cinque punti della manifesta arrivano al 5°. La Camec Collecchio rimane sulla scia grazie alla doppietta a spese del Padova. Nella prima sfida Decisivi i punti segnati tra quarto e quinto inning con le battute di Maicol Lori, Leonardo Alfieri e Davide Trolli. Raffaele Medoro evita lo shutout nell’ultimo inning. Nella seconda sfida, dopo un inizio equilibrato tra i partenti Ruiz Torres (Collecchio) e Martignoni (Padova), gli emiliani sbloccano la situazione con 5 punti tra 4° e 5°, trascinati Calasso (2/4) e Monzon (1/2). I patavini non trovano risoluzione ai lanci di Jean Ruiz Torres (6rl-7so) e Fernando Maduro, mentre la Camec va a segno nuovamente dopo 8 inning sul definitivo 16-0 grazie ai 10 punti segnati all’ottavo.
Enplein anche per il Sultan Cervignano contro i Dragons di Castelfranco Veneto. In gara uno decisivo è stato il dominio del monte friulano composto dal partente Bertoldi (vittoria per lui) e Dalla Silvestra. I 4 punti messi a segno alla 6° ripresa sono la chiave per il trionfo finale, con Garcia e Boscarol protagonisti e con la complicità di errori ospiti. Castellana realizza il punto al 9° con il solo homer di Santon. Anche nel 5-2 di gara2 decisiva è stata la prestazione del partente, Elias Jimenez (3bv-14so). Dopo il vantaggio veneto, su errore derl catcher, le tigri rispondono al 6° con il triplo di Giacomo Boscarol, a casa su lancio pazzo. All’8°, dopo il 3-2 sulla volata di di Sanson, il Cervignano aggiunge i due punti del 5-2 finale con doppio di Anthony Garcia.
L’unico pareggio del 4° turno è quello tra Itas Mutua Rovigo e New Black Panthers Ronchi dei Legionari. In gara1 Ronchi va avanti al 2° con 2 punti sulle battute di Cechet, Berini e Bertoldi. Poi le buone prestazioni dei lanciatori di entrambe le squadre (Pietrogrande per Rovigo e Nardi per Ronchi) mantengono la partita in equilibrio fino agli inning finali, quando si scatenano gli attacchi. 5 punti per gli ospiti tra 7° e 8° ripresa e altrettanti per i veneti nelle ultime due, che però non sono sufficienti a colmare lo svantaggio. I rodigini rispondono in gara due, vincendo l’incontro per 5-2. Partita tirata fino al quinto inning dove, nella parte bassa, i padroni di casa interrompono lo 0-0 segnando tre punti con Franco Pizzoli e Miguel Salgado. Mentre Enrico Crepaldi e Daniel Perez dominano, Rovigo allunga tra 6° e 7° su errore e su singolo di Salgado. Gli ospiti segnano su balk di Perez.
I risultati del girone B: UnipolSai Bologna-Tecnovap Verona 8-0, 12-0 (7°); Padova-Camec Collecchio 1-5, 0-16; Itas Mutua Rovigo-Nbp Ronchi dei Legionari 6-8, 5-2, Sultan Cervignano-Metalco Dragons 8-1, 5-2.
Classifica: UnipolSai Bo (8–0), 1.000; Camec Col (7-1), .875; Itas Mutua Rov (5-3), .625; NBP Ronchi (4-4), .500; Padova e Sultan Cerv (3-5), .375; Metalco Cas e Tecnovap Ver (1-7), .125.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…