Il girone B della serie A ha già scelto le due formazioni prossime alla poule scudetto, UnipolSai Bologna e Camec Collecchio. I vicecampioni d’Italia hanno vinto facilmente sulla New Black Panthers Ronchi, mentre i collecchiesi hanno superato, non senza qualche rischio, il sempre più concreto Itas Rovigo. Le Pantere, prima di venire travolte dalla superiorità del line-up bolognese, in gara1 sono rimaaste sulla scia della Fortitudo per cinque inning (subendo tre punti al 3° con il triplo di Josephina e il singolo di Martini), ma dal 6° la Fortitudo ha preso il largo (tre punti al 6° e al 7°, con un solo homer di Alessandro Grimaudo, e ben sette nel big-inning al 9°). Sotto i riflettori il team di Frignani s’è imposto sui bisiaci con uno shutout. “L’Omone” Raul Rivero firma una notte in 5 turni, prima di lasciare il posto a Andretta e Gouvea. In attacco, Bologna si sblocca al terzo col doppio di Bertossi e il singolo di Renzo Martini, autore di 3 valide. Il fuoricampo da due al 7° di Gilmer Lampe chiude il match.
Sorride anche Collecchio, dopo l’enplein a Rovigo. Nel primo incontro gli emiliani la risolvono con due punti al 2° e tre al 6° con un attacco da 11 valide (3/4 Pizzoli, 2/4 Salgado). Nel match serale, Collecchio prende il largo al 2° con il triplo di Alfieri . Rovigo non molla e ci prova fino all’ultimo con la valida di Nosti che accorcia sul 5-3, ma il rilievo Maduro (3rl-8so) salva la vittoria di Ruiz (6rl-7so).
Finisce in parità il duello tra Padova e Sultan Cervignano. In gara1 con diciotto valide (4/4, 4pbc Juaquin, 3/5 Hatma, 6pbc) Padova travolge in sei riprese il Sultan Cervignano, sotto 16-2 già al 3° Sul monte vince Faccini (5rl-6bv-4so), mentre Dalla Silvestra esce di scena dopo due soli out.
Nell’altro match il Cervignano firma una lunga rimonta al settimo dal 1-6, realizzando 9 punti con 5 valide e 5 basi. Bello il rilievo vincente di Rino Gonzalez.
Il derby veronese tra Metalco Castellana e Tecnovap Verona si è disputato a metà a causa della pioggia che ha fermato il secondo match al 4° sul 3-2 per gli scaligeri, già vittoriosi per 11-1 in gara1. Verona ha segnato cinque punti al 1° con le valide di Meliori, Tebaldi, Rampo e Mondo) e al 2° ha allungato con il doppio di Davide Meliori. Dario Guarda (5.2rl, 2bv) tiene a bada il line-up di casa. Al 7° Verona trova altri cinque con un fuoricampo da tre di Giulio Briggi.
I risultati del girone B: NBP Ronchi dei Legionari-UnipolSai Bologna 2-16, 0-7; Camec Collecchio-Itas Mutua Rovigo 5-1, 5-3; Padova-Sultan Cervignano 20-5 (6), 8-10; Metalco Dragons Castellana-Tecnovap Verona 1-11 (7°), sosp. al 4°.
Classifica: Bologna 1.000 (10–0) Collecchio 900 (9-1) Rovigo 500 (5-5); Ronchi, Padova e Cervignano 400 (4-6); Verona 222 (2-7; Castelfranco 125 (1-8).
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…
Al Teatro del Cerchio insieme ai candidati in Consiglio Federale del gruppo “Conto Pieno 2024”:…