Verso il PlayBall

Rimini di scena a San Marino contro i campioni d’Italia

Il sesto turno della fase di qualificazione, ovvero la penultima settimana di questa prima tornata della Serie A, offre un anticipo tra il Mediolanum New Rimini e San Marino, sul diamante Serravalle che il 19 agosto scorso consacrò i Titani campioni d’Italia. Gara 1 è in programma venerdì sera alle 19 mentre gara 2 è prevista sabato alle 15, a patto che Giove Pluvio non ci metta lo zampino.

QUI SAN MARINO – I Campioni d’Italia, che si recheranno in casa del Crocetta la prossima settimana, troverebbero con una vittoria la qualificazione matematica alla seconda fase e con due successi il primo posto. “Devo dire che sono state due gare molto tirate, soprattutto la prima – dice Doriano Bindi commentando le due partite dello scorso weekend a Modena – Siamo andati sotto 0-2 e siamo restati in svantaggio per altri tre inning: la reazione però c’è stata ed è stata buona. Sono partite che ci vogliono, bene averle giocate e anche averle portate a casa battendo nei momenti giusti”. Ora abbiamo il New Rimini, una squadra giovane e di prospettiva con qualche giocatore più esperto come Bertagnon, Zappone e Pandolfi. L’obiettivo innanzitutto è giocare, sperando in una tregua dal maltempo, e poi vincere quelle partite necessarie a raggiungere matematicamente i nostri primi obiettivi”. Mazzocchi si è ripreso, mancherà ancora Epifano, mentre tutti gli altri sono a disposizione. Bindi anticipa la rotazione: “Proseguiremo con Quattrini e Quevedo. Nella prima partita sempre Luca Di Raffaele primo rilievo: gara eccellente la sua a Modena”.

QUI RIMINI – Dopo la doppietta nella sfida stracittadina coi Falcons Torre Pedrera, il Mediolanum New Rimini collezionerà nella sua giovane storia un’altra partita da ricordare contro un San Marino fin qui imbattuto, spesso vincente per ‘manifesta’ prima del nono inning. “Dobbiamo valutare bene tutto – dice Mike Romano – perché fra gli ultimi due turni di questa fase, da domani contro San Marino e poi l’ultimo importante in casa con Sala Baganza, c’è di mezzo anche il recupero di mercoledì sera a Parma con Crocetta. Non abbiamo la struttura di certi club che possono disporre dei giocatori a piacimento quindi ogni aspetto va considerato alla luce di questo”. Sulle rotazioni dei lanciatori, Romano sta meditando qualche cambiamento. “Ci sono ancora troppe variabili: dipende se le gare di San Marino rispetteranno il calendario, nonostante l’annunciato maltempo, oppure si protrarranno fino a domenica o oltre. Vedremo e poi decideremo di conseguenza. Stiamo analizzando lo stato di forma dei nostri lanciatori e potrei cambiare qualcosa rispetto alle abituali rotazioni. San Marino ha mazze pesanti nel lineup, noi dovremo farvi fronte dando il massimo in ogni fase e cercando di limitare le sbavature, fattori poi fondamentali nella seconda fase”.

 

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

14 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago