L’UnipolSai Fortitudo Bologna anticipa venerdì sera l’ultimo turno della prima fase del campionato di serie A 2022 contro il neo promosso Padova. Le sfide tra gli uomini di Frignani e quelli di Ferrer Aguilar si giocheranno venerdì alle ore 20.30, allo stadio ‘’Plebiscito’’ di Padova e sabato 14 maggio, alle ore 19 al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna.
‘‘La squadra si sta allenando bene e prenderemo l’ultimo appuntamento della prima fase molto seriamente in quanto, dopo il weekend di sosta, inizierà il Poule Scudetto con tre partite settimanali da 7 riprese. Dobbiamo, quindi, cercare di arrivare pronti fisicamente e mentalmente alla seconda fase, sarà questo il nostro obbiettivo per questo weekend’’ queste le parole del manager Frignani.
La formazione biancoblu sarà al completo e la rotazione dei lanciatori vedrà Maurizio Andretta partente di gara 1 e Raul Rivero starter di gara 2.
Il Padova è attualmente al 7° posto del girone B con un record di 4 partite vinte ed 8 perse. L’uomo più pericoloso del lineup a disposizione di Ferrer Aguilar è l’interbase, ex ParmaClima, Juaquin Urwin Enrique Estefano con una media battuta di .354, 17 valide di cui 4 doppi, 6 punti battuti a casa e 5 basi rubate. Sul monte, invece, il miglior pitcher padovano è Fracchiola Rios Gianny Tomasso con una PGL di 1.59 in 28.1 riprese lanciate, 1 salvezza ottenuta, 47 strikeout realizzati ed una media battuta concessa agli avversari di .177.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…