Tempo di verdetti, ma non tutti, nella Poule Salvezza. Uno però è già scritto: ai play-out ci sarà New Rimini-Metalco Castelfranco Veneto. La Mediolanum di Mike Romano ha perso le ultime speranze in garauno sul diamante di Modena quando è stata sconfitta per la sesta volta consecutiva nelle ultime curve del match, per la quarta volta su sei al tie-break. E i due punti di Modena, pareggio e sorpasso, sono arrivati su balk e colpito, dopo che Aiello aveva fatto una no-hit di sette inning. One-hit di sei inning per Hurtado in una garadue caratterizzata dall’homer di Russo. Nello stesso girone si confermano in gran forma gli Athletics che battono due volte Sala Baganza: Gaiga-show (3/5, un doppio, un triplo) nella gara mattutina e una pomeridiana dove l’Om Valpanaro segna 5 punti nella sesta ripresa.
Ai play-out anche Castelfranco che pareggia con Padova ma non può più raggiungere l’Oltretorrente. Padova trascinato da Hatma che in garauno batte 3/5 con due homer e 5 rbi, poi lascia strada al Metalco nella seconda partita. L’Oltretorrente subisce due ko indolori con Cagliari che quando vede l’ottavo inning cambia pelle: in garauno piazza i due punti del sorpasso, nella pomeridiana i due punti della vittoria. Pari e patta tra Verona (super Wong, doppio e homer in garauno) e Settimo che segna 6 punti in una garadue dove Suarez viene tenuto in pedana addirittura per 131 lanci.
Nel girone E1 Rovigo ipoteca il primo posto passando due volte a Cervignano. Nella prima partita homer di Sandalo e Boscarol, con i veneti che segnano 7 punti al 5°. In garadue 11 kappa di un solito Javier Diaz e 3/4 nekl box con due doppi di Nosti. La Sultan giocherà un vero e proprio spareggio salvezza domenica sul diamante del Brescia rimasto a riposo in questo week-end per il rinvio delle gare di Ronchi giustificate dalla poca sicurezza dopo gli incendi scoppiati in zona. Finisce 1-1 tra Senago e Poviglio dove si segnala il 3/4 con homer e 4 rbi di Ferrari.
Verdetti rimandati nel girone G1. L’Academy Nettuno vince una fondamentale garauno con Grosseto: 4 punti nelle prime due riprese e superba one-hit in otto inning di Dini. La Big Mat si riscatta in serata resistendo all’assalto finale dei tirrenici che ora per la salvezza matematica dovranno portare a casa una partita in casa dei Falcons. Questi ultimi si tengono in vita grazie al successo in garauno (no-hit di cinque inning di Nicolò Ioli, 3/5 per Giovannini e Albini) sul diamante del Longbridge che va sotto 0-9 e rimonta fino all’8-9 poi si riscatta nella pomeridiana con i primi quattro del line-up che chiudono a 9/12.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…