Le gare dispari le vince San Marino, le gare pari le vince Parma. Va beh, detta così è semplice. Ma le Italian Baseball Series 2022 solo domenica sera avranno un loro padrone, perchè l’equilibrio è regnato sovrano per sei partite. San Marino bussa, Parma risponde. Finora è stato sempre così e chi busserà a garasette alzerà la coppa.
Sul Titano sentivano profumo di scudetto, ma nessun calice pronto, anzi serata sobria, perché Bindi e la sua squadra hanno capito, fin dal debutto dieci giorni fa, che avversario hanno di fronte. Un Parmaclima mai arrendevole, pronto a combattere su ogni palla (favolosa la presa in tuffo di Koustoyanopulos) e quando le occasioni arrivano, la squadra di Poma le sfrutta tutte. O quasi.
Quello che ha sprecato al secondo inning (basi piene e un out, due kappa di Kourtis) non l’ha fatto al terzo. L’errore di Angulo è pesante, al resto ci pensano Desimoni con la valida e Mineo con la volata di sacrificio. E non l’ha fatto pure al quarto, con Kourtis in evidente difficoltà e l’uomo che non ti aspetti, Battioni, a mandare a casa Rodriguez per il 2-0.
Poi c’è Luis Lugo, sontuoso padrone del monte: lo era già stato lunedì scorso nella gara poi vinta dai titani, lo è stato in garasei dove ha chiuso le sue sei riprese con una sola valida concessa, quella di Angulo che si è poi fatto prendere in trappola ma ha consentito a Ferrini di segnare l’unico punto sammarinese.
La chiusura è stata affidata ancora ad Habeck: ha incassato un singolo di Angulo ma è stato di ghiaccio nel mandare al piatto Lino e Celli. A quel punto nemmeno la successiva valida di Ustariz poteva cambiare il destino di garasei.
Ora la bella, sempre a Serravalle, sempre alle 20,30. Lanceranno Centeno e Montilla, Il pitcher di San Marino è reduce dai 60 lanci di martedì sera contro i 96 del partente di Parma che però ha giocato finora una sola partita nelle finali scudetto.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…