1-1 e palla al centro. Le World Series sono partite in grande stile, con due sfide davvero piacevoli ed emozionanti, un salomonico pareggio sancito dalla remuntada di Philadelphia e dalla pronta risposta di Houston. Ora ci si sposta in Pennsylvania e la sensazione è che la serie sarà lunga ed avvincente come da pronostico.
Se il buongiorno si vede dal mattino, infatti, garauno ha regalato colpi di scena a non finire. Gli Astros, subito avanti 5-0 al 2° inning con due legnate di Tucker, si sono illusi di aver fatto abbastanza, per poi andare in bianco per sette riprese di fila contro i rilievi avversari. Di contro Verlander non è riuscito a mantenere il vantaggio e tra il 3° e il 4° ha incassato i cinque punti dell’aggancio (5-5). Da lì in poi dominio totale dei rilievi e partita che può decidersi solo sull’episodio. Che in realtà sono due: nella seconda parte del 9° la fantastica presa in tuffo di Castellanos che salva letteralmente la partita sullo “stoppone” di Pena con Altuve già a casa base, e il fuoricampo di Realmuto al 10°, che spezza definitivamente l’equilibrio (5-6).
In garadue però Houston dimostra perchè è arrivata fino a qui: dopo la prima sconfitta dei play-off (sette vittorie di fila, 3-0 a Seattle, 4-0 agli Yankees) fa la cosa migliore, impara la lezione. E così con tre doppi di fila ad aprire la partita, e un fuoricampo di Bregman, si riporta sul 5-0, ma dove non erano arrivate le “dritte” di Verlander ci pensano le curve di Valdez, che solo al 7° concede un punticino ai rivali (5-1). Anche stavolta però è il classico episodio a chiudere definitivamente i giochi, ma a favore di Houston: all’8° infatti il potenziale homer da due di Schwarber esce in foul di centimetri e la successiva bordata viene raccolta al volo da Tucker spalle al muro. Partita quindi che non si riapre, neanche dopo il punticino al 9° che sancisce il 5-2 finale.
Lunedì notte si riparte al Citizens Bank Park e, viste le prime due sfide, ci sarà da divertirsi.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…