I Cervignano Tigers hanno trionfato nella XXIV edizione della Winter League Ragazzi, laureandosi Campioni Nazionali Indoor 2023. Al PalaRecord di Bologna, la formazione friulana si è imposta nella finalissima contro lo Junior Rimini con un secco 4-0.
I Tigers hanno controllato la gara fino dalla prima ripresa, segnando subito con Dragani e la complicità della difesa romagnola. La partita si è virtualmente chiusa al terzo inning, grazie alle valide in sequenza di De Pelca, Chinello (doppio) e Macor che hanno fissato il punteggio sul 4-0 finale.
I campioni regionali del Friuli Venezia Giulia si erano qualificati alla finalissima terminando al primo posto del Girone A, nonostante un avvio stentato contro il Castelfranco Veneto (4-4) con protagonisti i lanciatori Squizzato e Bisarello. Per staccare il pass, decisiva la netta vittoria sulla Fiorentina (6-2). Dall’altra parte del tabellone, lo Junior Rimini aveva invece regolato DRK Capannori Lucca (5-1) e Crazy Sambonifacese (7-4) sulla strada per la finale.
Nella classifica finale, medaglia di bronzo a pari merito per Fiorentina e Sambonifacese, mentre Castelfranco Veneto e Lucca si sono piazzate al quarto posto. Alle premiazioni delle squadre sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Bologna, Roberta Li Calzi, il rappresentante dell’ITAS Mutua Diego Marchignoli, e lo staff della Nazionale Italiana di baseball U12, composto da Stefano Burato, Simona Conti e Andrea Tulli.
Come da tradizione, sono stati attribuiti anche i premi individuali di Miglior Battitore, assegnato a Gianluca Drigani del Cervignano, e Miglior Lanciatore, conferito a Michelangelo De Santi dello Junior Rimini.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…