Comunicati stampa

Esordio incoraggiante per la WiPlanet

Ad un mese dall’inizio del campionato, il WiPlanet Montefiascone mostra tutte le intenzioni di giocare da protagonista questo campionato di serie C: nella doppia amichevole con i Boars Grosseto una vittoria per 10 a 2 nella prima partita e una sconfitta per 11 a 3 nella seconda sono già un risultato promettente, soprattutto perché ottenuti contro una squadra di serie B, attrezzata per avere lanciatori all’altezza nel doppio incontro, mentre il campionato di serie C si gioca su un’unica partita e quindi la rosa dei lanciatori è necessariamente ridotta.

Il WiPlanet parte alla grande nella prima partita: Michelangelo Bertollini sul monte mostra una grande autorevolezza, affrontando 9 battitori in due innings, con 5 strike-out. E Michele Carletti lo sostituisce alla grande, affrontando 9 battitori addirittura in 3 innings, anche lui con 5 strike-out, ed anche il 15enne Giuseppe Tabarrini, entrato all’ultimo inning, esordisce bene in serie C.
Anche in battuta i giallo-verdi si fanno rispettare, mettendo in conto 9 valide, con in evidenza Bertollini con due valide e soprattutto Paride Pacchiarelli con un doppio ed un triplo che scavalcano gli esterni.

Nella seconda partita i grossetani hanno messo sul monte il loro lanciatore venezuelano, che ha controllato meglio le mazze del WiPlanet, senza però dominarle completamente. Invece l’inesperienza dei giovani lanciatori Banco e Manzi ha consentito ai grossetani di mettere in base diversi corridori e quindi di vincere alla fine per 11 a 3.
Nel complesso delle due partite il monte di lancio si è ben comportato, con 5 lanciatori quasi pronti per il campionato, ai quali si potrà aggiungere Matteo Pepponi, assente domenica.
Se poi consideriamo la buona prova in battuta, possiamo dire che questa squadra ha la possibilità di farsi ben valere in questo campionato. Staremo a vedere il livello degli avversari, che non è facile conoscere a questo punto della stagione.

Sono soddisfatto per come si sono comportati i ragazzi contro i Boars di Serie B – ha dichiarato il manager Olmedo – in entrambe le partite, e questo al di là dei punteggi finali. In attacco hanno mostrato di essere pronti e i lanciatori si sono ben adattati alla partita di inizio stagione, completando il programma previsto sul monte di 45 lanci a testa. Alcuni dettagli tecnici, però, devono essere migliorati. Possiamo dire che abbiamo raggiunto già una buona preparazione, circa l’80-85% del programma tecnico previsto per la prima partita del Campionato di Serie C il 16 aprile a Montefiascone. Sono lieto di far parte dello staff tecnico di quest’anno di questa società, che sa come portare la squadra ad essere vincente.”

È stato invece definito il prestito di Matteo Carletti al BBC Grosseto, dove potrà essere utilizzato sia sul monte di lancio che all’esterno. Gli facciamo i migliori auguri per un campionato di grandi soddisfazioni e che seguiremo da vicino, visto il valore tecnico ed umano che Matteo ha sempre dimostrato sul campo.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

12 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago