Il Parma ha rinnovato l’accordo per la stagione 2023 con il lanciatore Carlos Contreras, nato a Santo Domingo l’otto gennaio 1991. Nella sua carriera spiccano le due stagioni (2014 e 2015) giocate a livello di Major League con i Cincinnati Reds.
Lo scorso anno si è rivelato decisivo per la conquista della Coppa dei Campioni. Nella gara di semifinale ha meritato la specifica di lanciatore vincente bloccando le mazze dei Bonn Capitals nelle ultime tre riprese di gioco mettendo a segno sette eliminazioni al piatto. Il giorno successivo è tornato sul mound nella fase centrale del match di finale contro l’Amsterdam: ancora una volta è risultato quasi imbattibile lanciando tre inning nei quali non ha subito punti concedendo una sola battuta valida.
Buoni i suoi numeri anche in campionato nonostante un infortunio che lo ha parzialmente penalizzato nei playoff. Contreras ha concluso il campionato con un record di tre vittorie, una sconfitta e quattro salvezze ed una media pgl di 1.99. In venti partite e 40.2 riprese ha concesso 23 valide e 18 basi per ball mettendo a segno ben 69 strikeout.
Nel corso dell’inverno ha giocato nella Liga de Beisbol Profesional de la Republica Dominicana. Le sue Tigres del Licey hanno vinto il campionato superando per 4 a 1 le Estrellas Orientales nella serie di finale. Per lui cinque partite giocate con una vittoria e una media pgl di 1.00.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…