Il Bsc Big Mat Grosseto chiude il mercato con due colpi da novanta, che danno ulteriore spessore a un roster, costituito da un mix di giovani talenti e giocatori d’esperienza di grande livello, che punta a fare da terzo incomodo tra Nettuno 1945 e Bbc Spirulina Becagli. Allo Scarpelli sono arrivati anche l’interno Leomartires Rodriguez e il lanciatore Eddy Garcia Del Toro, che garantiscono al manager Stefano Cappuccini talento, personalità ed esperienza. «Siamo molto soddisfatti – dice Roberto Piccioli, vicepresidente e direttore sportivo del Big Mat Bsc Grosseto – del roster che abbiamo costruito. Backstrom, Faria Acosta, Rodriguez e Del Toro sono e saranno dei valori aggiunti per la squadra, una realtà già ricca in partenza di talenti grossetani. Sono sicuro che i ragazzi potranno togliersi molte soddisfazioni durante questa stagione, continuando a stupire e a giocare un ottimo baseball». Leomartires Reyes Rodriguez, classe 1991, è un interno di origini dominicane che darà un ulteriore peso alla line-up di partenza. In Italia ha esperienze con le maglie di Novara, Nettuno e Parma. Nelle ultime due stagioni, con la maglia del Parmaclima, ha messo insieme 52pbc, 8 fuoricampo e una media battuta di 281 nel 2022 e di 351 nel 2021. Sul monte di lancio di gara2 salirà, invece, il cubano classe 1992 Eddy Abel Garcia Del Toro che in passato ha giocato per il Paternò (4-0, 1.2mpgl, 91so) e il Godo ((7-5, 2.26mpgl e 137so). «Adesso dobbiamo lavorare – spiega Stefano Cappuccini, manager del Big Mat Bsc Grosseto – in maniera serrata. Mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato di Serie A e dobbiamo concentrarci anche sui dettagli più minimi, considerando che le prime quattro gare, quelle con Nettuno e Bbc, saranno fondamentali per inseguire il sogno dell’accesso alla poule scudetto».
I due neo arrivati faranno il debutto sabato 8 aprile allo Jannella di Grosseto nel triangolare organizzato dal Bbc: in campo Spirulina Becagli Grosseto, Big Mat Grosseto e Hotsand Macerata.
This post was published on 7 Aprile 2023 15:46
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…