Il Parma comunica di avere raggiunto un accordo per il tesseramento del lanciatore Anderson DeLeon e dell’interno Williams Wong.
DeLeon è un lanciatore destro, nato a Las Yayas il 27 luglio 1996. Di nazionalità dominicana si è spostato con la famiglia in Spagna all’età di tre anni per stabilirsi poi negli Stati Uniti. Nel 2017 è stato scelto dall’organizzazione dei Cincinnati Reds dopo aver frequentato lo Iowa Central Community College. Dal 2019 al 2022 ha giocato a livello di Lega Indipendente nella competitiva Atlantic League con i Long Island Ducks. Lo scorso anno ha vestito anche la divisa dei Gateway Grizzlies nella Frontier League. In quattro stagioni ha collezionato dieci vittorie e tredici sconfitte con una media punti guadagnati complessiva di 5.22. DeLeon è in possesso del passaporto spagnolo e giocherà nel campionato italiano con lo status di atleta comunitario. Raggiungerà Parma al termine di questa settimana e sarà disponibile a partire dal secondo turno di campionato.
Williams Wong è invece uno dei più promettenti prodotti del baseball italiano. Interno classe 2005, figlio del tecnico cubano Ernesto Wong, ha sempre vestito la divisa del Settimo Torinese e si è messo in mostra fin da bambino conquistando il titolo europeo Under 12 con la divisa della nazionale italiana. Ha debuttato a livello seniores all’età di 14 anni e lo scorso anno si è messo particolarmente in luce in occasione dei campionati mondiali Under 18 disputati in Florida. Le sue prestazioni difensive e l’eccellente .429 ottenuto nel box di battuta hanno stimolato l’interesse delle organizzazioni professionistiche: i Texas Rangers lo hanno messo sotto contratto nel corso dell’inverno destinandolo alla loro Academy in Repubblica dominicana. Wong si è preparato alla trasferta presso il centro tecnico del Parma, società con la quale giocherà la fase finale del campionato al termine dell’esperienza caraibica. Molto interessanti le sue statistiche nel massimo campionato italiano. Nel 2021 ha concluso la stagione con una media battuta di .324 impreziosita da sei doppi, un triplo e un fuoricampo. Nel 2022 ha battuto dodici doppi, otto tripli e un fuoricampo con una media battuta di .378.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…