“Due Coppe dei Campioni in due anni sono un eccellente bottino. Dobbiamo continuare su questa strada. Non sarà facile ma abbiamo l’ambizione di fare ancora meglio”. Nelle parole di Luca Meli, presidente di Parma Clima e del Parma baseball, c’è la voglia di continuare a confrontarsi alla pari con le formazioni più importanti in Italia e in Europa.
“Crediamo di aver messo la squadra in ottime mani affidando la guida tecnica a Marcello Saccardi, ho grande fiducia in lui e nel suo staff” – ha proseguito il numero uno della società ducale nel corso della cerimonia di presentazione che si è svolta questa sera presso la sala Hospitality dello stadio Cavalli di Parma. Meli ha poi sottolineato l’impegno sociale che proseguirà affiancando l’Ospedale dei bambini e la Cooperativa sociale Il Giardino, ha ricordato come l’ingresso alle gare della prima fase del campionato sarà gratuito ed ha preannunciato “un’importante operazione di mercato che dovremmo annunciare la prossima settimana: mi sono abituato ad annunciare i nuovi giocatori solo dopo averli visti sul nostro terreno di gioco”.
Il saluto delle autorità è stato portato dal dottor Davide Antonelli, delegato allo Sport dell’amministrazione comunale, dal professor Carlo Bertolucci in rappresentanza del Coni Point di Parma e dal consigliere federale Barbara Zuelli. “Ringrazio il Parma Clima a nome della Fibs – ha dichiarato Barbara Zuelli -. La scelta di partecipare alla prossima edizione dell’European Champions Cup permetterà al baseball italiano di mantenere un posto a disposizione anche nell’edizione del 2024”.
Subito dopo ha preso la parola Massimo Fochi, General Manager del Parma Clima. “Le ultime partite della scorsa stagione hanno dimostrato quanto interesse possano suscitare gare giocate ad alto livello – ha affermato Fochi -. Non siamo entusiasti della formula studiata per questo campionato ma abbiamo comunque allestito una squadra in grado di competere ai massimi livelli. In Italia come in Europa”.
Grande consapevolezza dell’importanza del nuovo ruolo nelle parole di Marcello Saccardi. “Sono stato un giocatore di questa squadra, sento il Parma un po’ come casa mia. Avverto il peso di questa maglia, ognuno di noi sa che è un onore portarla e che va restituita dopo aver speso tutte energie a disposizione”.
Un sorridente e barbuto Sebastiano Poma, capitano del Parma Clima, non si è nascosto dietro un dito dopo aver confermato di aver compiuto il novanta per cento del percorso di recupero dopo l’intervento alla spalla dello scorso inverno. “E’ un orgoglio giocare con questi compagni di squadra – le parole di Poma -. Molti ci indicano come la squadra da battere? Ci fa piacere, non partiamo come underdog, come squadra sfavorita. Siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità”.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…