È subito Fortitudo all’esordio stagionale. Mentre si registrano due pareggi negli altri incontri, l’UnipolSai Bologna supera invece due volte al Falchi un coraggioso Baseball Godo lasciando a secco il lineup romagnolo fino alla quinta ripresa, andando poi ad aggiudicarsi il primo incontro (8-3), grazie anche ai due solo homer realizzati da Alessandro Deotto e dall’ex Albert. Gara due sembrava segnata già alla vigilia per la differenza di peso dei due monti di lancio: infatti Rivero e Cuomo dominavano la scena pur se Piumatti, partente improvvisato (Rodriguez Salas non al meglio) non deludeva. Finiva 6-2 con la formazione di casa che concedeva solo due punti agli avversari nell’ultimo inning.
Combattute le due gare di Verona, con i padroni di casa della Tecnovap a conquistare il primo incontro di misura (8-7) mettendo a segno 12 valide contro le 11 del Ciemme Oltretorrente. Nel secondo incontro è, invece, la formazione parmigiana ad avere la meglio aggiudicandosi la sfida per 7-3.
Domenica è poi andata in scena Codogno-Padova, con i lombardi a svettare in gara uno grazie soprattutto a Gintili Talon (anche un homerun da due punti per lui) ma i veneti a rimontare quasi completamente al settimo e con il fuoricampo della speranza di Martignoni al nono per un finale di 7-6 per i padroni di casa. In gara due vendetta ospite con il fuoricampo da tre punti di Canache Soler (5 rbi per lui) a fare la differenza, permettendo poi di respingere il tentativo di rimonta di Codogno e dilagare nel finale (3-16 per manifesta) anche con l’homer di Giacomazzi da tre punti.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…