Tre doppiette nel girone A della prima fase. Due scontate, quelle delle favorite San Marino e Macerata, una un po’ meno, ottenuta dal Poviglio ai danni del Longbridge. Partiamo dai campioni d’Italia che hanno rifilato due manifeste agli Athletics. Coraggiosa è stata la partenza dei bolognesi in garauno, con tre valide (due doppi) e un punto sul diamante di Serravalle, poi è arrivata, puntuale, la reazione degli uomini di Bindi, che pur senza gli squalificati Ferrini e Dudley Leonora, hanno messo le cose in chiaro, battendo con regolarità e al settimo, dopo 13 valide e 11 punti, è arrivata la naturale sospensione. Poca storia anche nella serata, con il terzetto Quevedo-Kourtis-Garbella a dominare dal monte, 16 le valide del line-up tricolore trascinato da un Celli tirato a lucido e al settimo tutti sotto la doccia.
Stessa musica per l’altra grande favorita del girone, Macerata, che non fa sconti al neopromosso Padule. Doppia shutout combinata per i pitcher marchigiani, con i partenti Quattrini e Mejia che infilano rispettivamente 11 e 10 strike-out sui 29 complessivi dell’Hotsand. Padule, soprattutto in garauno, non è riuscito ad arginare il line-up di Macerata, ma ha trovato una mazza importante, quella di Ramirez Villanueva che ha chiuso il primo sabato della stagione con 4/7.
E veniamo alla doppietta del Poviglio che passa a Bologna, sponda Longbridge 4-2 e 9-4. In particolare gli emiliani hanno esibito un line-up particolarmente insidioso, con Gastaldi a chiudere con 4/9 (e 3 rbi in garauno), Minari 5/10, un Castillo esplosivo nella pomeridiana. I bolognesi, invece, sono apparsi in ritardo proprio con la mazza in mano e si consolano con l’ottima prova in pedana di Rizzoli, che da rilievo nella prima partita, ha concesso una sola valida in cinque riprese.
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…
Al Teatro del Cerchio insieme ai candidati in Consiglio Federale del gruppo “Conto Pieno 2024”:…
Sono 5 i giocatori provenienti dalla serie A: il lanciatore Mendez del S. Marino, i…