Tre doppiette nel girone A della prima fase. Due scontate, quelle delle favorite San Marino e Macerata, una un po’ meno, ottenuta dal Poviglio ai danni del Longbridge. Partiamo dai campioni d’Italia che hanno rifilato due manifeste agli Athletics. Coraggiosa è stata la partenza dei bolognesi in garauno, con tre valide (due doppi) e un punto sul diamante di Serravalle, poi è arrivata, puntuale, la reazione degli uomini di Bindi, che pur senza gli squalificati Ferrini e Dudley Leonora, hanno messo le cose in chiaro, battendo con regolarità e al settimo, dopo 13 valide e 11 punti, è arrivata la naturale sospensione. Poca storia anche nella serata, con il terzetto Quevedo-Kourtis-Garbella a dominare dal monte, 16 le valide del line-up tricolore trascinato da un Celli tirato a lucido e al settimo tutti sotto la doccia.
Stessa musica per l’altra grande favorita del girone, Macerata, che non fa sconti al neopromosso Padule. Doppia shutout combinata per i pitcher marchigiani, con i partenti Quattrini e Mejia che infilano rispettivamente 11 e 10 strike-out sui 29 complessivi dell’Hotsand. Padule, soprattutto in garauno, non è riuscito ad arginare il line-up di Macerata, ma ha trovato una mazza importante, quella di Ramirez Villanueva che ha chiuso il primo sabato della stagione con 4/7.
E veniamo alla doppietta del Poviglio che passa a Bologna, sponda Longbridge 4-2 e 9-4. In particolare gli emiliani hanno esibito un line-up particolarmente insidioso, con Gastaldi a chiudere con 4/9 (e 3 rbi in garauno), Minari 5/10, un Castillo esplosivo nella pomeridiana. I bolognesi, invece, sono apparsi in ritardo proprio con la mazza in mano e si consolano con l’ottima prova in pedana di Rizzoli, che da rilievo nella prima partita, ha concesso una sola valida in cinque riprese.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…