Si apre nel segno di Renzo Martini (4/4, 3pbc) la nuova stagione del Bbc Grosseto Spirulina Becagli. Il prima base arrivato da Bologna è salito in cattedra nella gara vinta, dai ragazzi di Jairo Ramos contro la Farma Crocetta Parma per 10-0. Biscontri e compagni hanno chiuso con dodici battute valide. Per due riprese i battitori del Bbc Grosseto sono stati imbrigliati dai lanci del mancino Riccardo Bigliardi. Quasi intoccabile il partente grossetano Federico Cozzolino (1bv-4rl). La Spirulina Becagli ha sbloccato la gara al 3°: base a Sarrocco, singolo di Tomsjansen e valida di Martini che spinge l’1-0. Bigliardi elimina Herrera ma non Pizzoli che batte a casa altri due punti.
Al quarto, Martini spinge a casa Biscontri e Tomsjansen. Nell’azione successiva arriva anche il 6-0 firmato Herrera. Il rilievo Matteo Carletti, prelevato dal Montefiascone (2-5 nel 2021) bagna l’esordio in biancorosso con una bella Vittoria (49 lanci), mentre nella parte alta del sesto Herrera porta il 7-0 con una volata di sacrificio. Al 7° Grosseto segna i tre punti della manifesta. La pioggia gara2 al 2° sullo 0-0. Gli emiliani hanno tenuto a freno i toscani con i lanci di Yendis (4so).
Verranno recuperate il 20 maggio le sfide tra Nettuno 1945 e Big Mat Bsc Grosseto. Gara1 è stata sospesa a inizio 5° sul 5-2 per i padroni di casa, garadue non è iniziata. I ragazzi di Cappuccini sono passati in vantaggio nel 1°, con la valida di Diaz che ha spinto a casa Piccini, Un doppio di Rosa, però, al cambio di campo permette ai locali di pareggiare. Al 2° la formazione di De Franceschi allunga: Zazza e Barbona vengono messi in base da Sireus con un singolo e con una base. Sellaroli porta a casa i due compagni con una valida a sinistra. Un doppio di Mercuri, un errore difensivo e la volata di sacrificio portano Nettuno sul 4-1. Al 4° gli ultimi due punti della gara: Backstrom batte un gran doppio e segna sulla valida di Pasquini. I locali segnano il 5° punto, sul rilievo Artitzu su un lancio pazzo.
Esordio con doppietta per il neo-promosso Nettuno 2 in casa del Sala Baganza. In gara 1 è vittoria per 5-0 grazie a due fondamentali attacchi nel cuore della partita e ad una prestazione maiuscola del partente Taschini (6rl-10so). A sbloccare la partita al 4° è la valida di D’Alessio che batte a casa anche il 2-0 poi qualche imprecisione del monte parmigiano consentono ai laziali di allungare sul 3-0. Al nono il triplo di Tomei (3pbc) chiude il match. Inizio di gara 2 esplosivo con il Sala Baganza che va a segno 5 volte nel primo attacco, ma ricevono un attacco da 10 punti dei nettunesi guidati da De Angelis (4/7) e Di Persia (3-6, 3pbc). Polanco controlla le mazze emiliane, mentre i compagni chiudono sul 21-5.
I risultati del gir. D. Nettuno 1945-Big Mat Grosseto sosp al 5°., rinv; Spirulina Becagli Grosseto-Farma Parma 10-0 (7°), sosp. al 2°; Sala Baganza-Nettuno2 0-5, 5-21.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…