Continua inarrestabile la marcia di testa nel girone C dell’UnipolSai Bologna, che al Falchi domina Codogno senza grandi problemi. I biancoblu felsinei, dopo aver chiuso gara-1 con il tridente Crepaldi, Andretta e Bassani sul mound (finale 5-1), liquidano anzitempo gara-2 (11-0 al settimo) grazie alla solita cooperazione sul monte tra Rivero, Cuomo e Robles, mentre nel box il protagonista assoluto del match è Shakir Albert, che piazza un fuoricampo risolutivo al pomeriggio e realizza un doppio in serata, come Gamberini. Poco da fare per i lombardi, con i migliori battitori Severino Familia e Gintili Talon tenuti a bada senza problemi dai pitcher ospiti.
Fa doppietta anche il Baseball Godo, che batte la Tecnovap Verona con il brivido (8-6, con 2 punti all’ottavo) al pomeriggio e domina (4-0) invece in serata. In gara-1 i romagnoli sembrano prevalere ma il calo di Focchi permette agli ospiti di pareggiare a quota 6. Godo risolve però all’ottavo: base a Tanesini, sacrificio di Bruno, doppio di Meriggi e valida di Marco Servidei, con quest’ultimo che si metterà in grande evidenza anche in serata grazie ai due doppi che spianano la strada verso il 4-0 finale. Impeccabili Piumatti e Rodriguez Salas sul monte.
Il programma della giornata si chiudeva domenica con il match tra Ciemme Oltretorrente e Padova. Rocambolesco a dir poco, visto che in entrambe le gare si andava agli extra inning – con pareggio finale – alla luce del 9-8 per Oltretorrente e l’8-7 per Padova all’undicesimo. Ospiti lanciati dai soliti bomber Novello (3 rbi) e Talevi (4/4 in gara2), scaligeri con Rodriguez Lopez in luce con un fuoricampo.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…