Punto e a capo

Senago domina Torino, bis del Brescia sul Settimo

Spetta al Senago targato Tecnograniti la copertina del resoconto di questa settimana del girone E. la squadra allenata da Alessandro Bortolomai ha colto due belle vittorie in casa contro il Campidonico Torino e ha raggiunto il secondo posto in classifica. Gara-1 al “Carlo Tosi” registra il vantaggio piemontese al primo con pari del Senago al terzo che allunga al sesto prima della zampata dei Grizzlies che siglano 3 punti con Oldano, Peloro e Valetti al settimo. Ma non è finita perché Senago prima pareggia nello stesso inning con Bellandi e Laurenti e nell’ultimo attacco ancora grazie a Laurenti che segna il 5-4 finale grazie al singolo al centro di Boniardi. Gara-2 è un monologo del Senago (10-1) sin dal terzo inning. Migliori nel boxo Boniardi (2 su 4, 3 RBI) e Sheldon (2 su 6, 3 RBI). Vincente sul mound Giovanni Bortolomai.

Al secondo posto insieme al Senago c’è l’Ecotherm Brescia che brinda al doppio successo (4-1 e 5-0) contro il Settimo sul diamante di Lodi. In garauno vincente Federico Virgadaula che ha duellato contro Federico Calvo, mentre in attacco risultano decisive le valide di Fazio e Jaramillo al settimo. In garadue il duo Nodal (9 strikeout in 7 riprese) – Velazquez è protagonista di uno shutout, mentre in attacco determinante è il quarto inning dove Brescia mette a segno tutti e 5 i punti.

Infine il Cagliari che sabato sul diamante di Iglesias perde malamente gara-1 (19-6 in 7 riprese) ma batte il Comcor Modena in gara-2 grazie alla battuta al quinto inning da tre basi di Gabriele Angioi che vale 2 punti e nello stesso inning al fuoricampo di Josè Cuesta. Entrambi saranno poi protagonisti dei 2 punti della vittoria nella penultima ripresa. Sul mound vincente Urdaneta con salvezza di Alvarez.

 

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

16 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago