Mercato

Parma, accordo con l’ex-Fortitudo Luis Gonzalez

Il Parma Baseball 1949 ha raggiunto l’accordo con l’interno dominicano Luis Gonzalez Taveras, nato ad Esperanza il 28 luglio 1994, che sarà quindi il terzo giocatore straniero per la seconda parte della stagione al via tra poco più di due settimane con la disputa della Poule Scudetto e dell’European Champions Cup.

Il nome di Luis Gonzalez si aggiungerà a quelli del lanciatore Carlos Contreras e dell’interno Manuel Joseph, quest’ultimo già presente nel roster della squadra fin dall’inizio della stagione.

Il nome di Luis Gonzalez è già noto agli appassionati italiani. Lo scorso anno ha infatti difeso i colori della Fortitudo Bologna chiudendo la stagione con una media battuta di .367, figlia di 44 valide in 120 turni. Per lui 40 punti battuti a casa con un doppio, un triplo e sei fuoricampo.

Nel corso delle sette gare di semifinale contro il Parma Clima ha messo a segno sei valide in ventidue turni (media .273) con un doppio, un triplo e quattro punti battuti a casa.

“Con il tesseramento di Gonzalez crediamo di avere rinforzato la nostra difesa, apparsa non perfetta nelle prime gare di stagione – spiega Massimo Fochi, general manager del Parma Clima -. Lo abbiamo visto in azione lo scorso anno e ne abbiamo apprezzato sia le qualità difensive che l’apporto dato all’attacco. Può giocare interbase, in seconda o in terza: garantirà importanti alternative al nostro staff tecnico e ci aiuterà nell’inseguimento dei nostri obiettivi stagionali”.

Gonzalez ha disputato otto stagioni in Minor League con le franchigie dei Cincinnati Reds, dei Milwaukee Brewers e dei New York Mets. Ha raggiunto il livello di Triplo AAA nel 2019 con la divisa dei Louisville Bats: per lui 647 partite complessive all’attivo con una media battuta di .255 ed una media difensiva di .936 nel ruolo di interbase. Nel corso delle stagioni invernali ha giocato ininterrottamente dal 2016 al 2021 nella Winter League dominicana.

Il nuovo tesserato dei campioni d’Europa raggiungerà Parma nei prossimi giorni e si metterà a disposizione dello staff tecnico in attesa dell’esordio previsto per la prima gara della Poule Scudetto.

 

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

14 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago