LONDRA – “L’Italia? Ci sono stato di recente con i miei familiari. Roma, il Colosseo, abbiamo fatto un bel giro. Eppoi le tante cose buone da gustare: spaghetti, formaggi, vino. Ma la pasta, in generale, viene sempre prima. Tutto bellissimo”. Matthew Liberatore, nato 23 anni fa a Peoria, in Arizona, è stato designato da Olivier Marmol come lanciatore partente dei St. Louis Cardinals nella seconda sfida delle London Series in programma domenica alle 15.10 contro i Chicago Cubs.
“Questo evento è fantastico. E’ qualcosa che normalmente non facciamo, ma diffondere il baseball nel mondo e poi farlo in questo stadio è unbelievable. Venire qui e giocare queste partite, è chiaro che ti da tanta energia per cercare di reagire anche a periodi non facile. Certamente qualche vittoria ci farebbe ritrovare un po’ di morale per chiudere al meglio la stagione. E’ il momento giusto per rialzare la testa”.
La sua previsione per i Cardinals è perentoria. Con un sorriso esclama: “Vincere le World Series, ovviamente”.
Però poi quando si tocca l’argomento Italia, Liberatore (nel 2021 lanciatore dell’anno nelle Minors dei St. Louis Cardinals) si fa serio e l’eccitazione sale. L’Abruzzo nel cuore, i bisnonni che arrivarono da lì. Tollo, per la precisione, dice. Lo stesso paese d’origine di Tommy Lasorda.
Poi l’attenzione torna sulla Major League, dove ha debuttato il 21 giugno del 2022, e il suo World Tour. Londra, Parigi e poi forse l’Olanda. “Mi piacerebbe molto vedere un giorno che anche l’Italia ospitasse qualche partita di Major League. La Nazionale? Avevo ricevuto l’invito quest’anno per il Classic, ma purtroppo ero in procinto di partire per lo spring training con i Cardinals. E’ sicuramente qualcosa da prendere in considerazione per il futuro”.
This post was published on 25 Giugno 2023 09:55
Problemi tecnici all'impianto del palazzetto Copernico hanno fatto saltare le gare previste nella categoria Ragazzi tra Fortitudo Bologna e San…
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…