Mercato

Josephina e Liberatore, doppio ritorno a Bologna

Doppio colpo dell’UnipolSai Bologna che ha siglato un accordo fino al termine della stagione con Kevin Josephina ed Ernesto Liberatore.

Due grandi ritorni nelle fila Fortitudo che riporta in Italia il ventiseienne nativo di Willemstad (Curaçao), già grande protagonista nella passata stagione chiusa con la vittoria della Coppa Italia, e il catcher italo-venezuelano che fa ritorno a Bologna dopo la parentesi in Venezuela.

Kevin Josephina (Fortitudo Bologna)

Josephina è un battitore switch, nato il 2 ottobre 1996. Nella prima parte dell’annata è stato impegnato con la nazionale di Curaçao ma già dal termine della scorsa stagione, i dirigenti biancoblu si erano messi al lavoro per confermarlo anche nel 2023, alla luce delle prestazioni viste in campo e del contributo dato alla squadra nel corso della stagione. Kevin Carl Michael Josephina ha giocato per 7 stagioni nelle Minor League americane con la franchigia degli Atlanta Braves fino ad arrivare all’UnipolSai Fortitudo. Unitosi alla squadra lo scorso anno a stagione iniziata, ha chiuso il campionato con una media in battuta di .385, realizzando 55 valide di cui 14 extra base, 35 Rbi e ben 13 basi rubate.

Tra Liberatore e Bologna era un arrivederci e così è stato. Il catcher italo-venezuelano torna così a difendere il piatto di casa base dell’UnipolSai. Liberatore, dopo aver cominciato il campionato a Bologna, ha chiesto e ottenuto dalla società la possibilità di disputare la Liga Mayor estiva venezuelana; con la squadra dei Senadores de Caracas, ha chiuso il campionato con una media in batutta di .278, con 10 valide realizzate e 7 punti segnati.

La Fortitudo Baseball Bologna ha comunicato inoltre che l’atleta Henderson Perez non farà più parte del roster della prima squadra.

 

Redazione

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago