MLB

Sem Robberse, un olandese ai Futures Games

Sem Robberse, 21enne lanciatore olandese attualmente nei New Hampshire Fishing Cats in doppio A (organizzazione Toronto Blue Jays), è stato convocato per la All-Star Futures Game in programma sabato al T-Mobile Park di Seattle.

Nato il 12 Ottobre 2001 a Zeist, stessa città olandese di Bert Blijleven (lanciatore per 23 anni in Major League), Robberse ha effettuato i suoi primi lanci con i Red Cats di Leusden. Quando il suo talento è emerso, si è trasferito all’UVV Utrecht per poi esordire nella Hoofdklasse con l’HCAW Bussum. Nella stagione 2019, Robberse è stato firmato dai Toronto Blue Jays.

Per la All Star Game prevista martedì 11 luglio sono stati selezionati gli olandesi Kenley Jansen, lanciatore dei Boston Red Sox nell’American League, ed Ozzie Albies, interno degli Atlanta Braves nella National League. Per il closer 35enne Jansen si tratta della quarta partecipazione all’All Star Game. Nella sua carriera in Major League ha collezionato 409 salvezze, comprese 350 per i Los Angeles Dodgers e 41 per gli Atlanta Braves. A maggio, Jansen era il settimo lanciatore con oltre 400 salvezze in MLB. Il 26enne Albies parteciperà all’All Star Game per la sua terza volta grazie alla sua media battuta di .266, ma soprattutto i suoi 22 fuoricampo battuti in 331 turni alla nella stagione 2023.

La famiglia di Orlando Yntema

HOOFDKLASSE – C’è una tensione eccezionale nel massimo campionato olandese di baseball, grazie al triplice supremazia nella classifica attuale. Tre club sono perfettamente appaiati dopo dieci gare disputate con lo stesso risultato: 6 vittorie per il Neptunus Rotterdam, HCAW Bussum e Pirates Amsterdam. La quarta società, l’RCH Heemstede, chiude il gruppetto con 2 vittorie in trasferta: una contro i Pirates (5-4) e una contro Neptunus giovedi sera per 4-3. Confermata la formula attuale con le migliori quattro squadre della Hoofdklasse qualificate per i playoff dopo solo 24 gare di regular season per 9 squadre. Da sabato 8 luglio fino a domenica 20 agosto, le migliori quattro squadre disputeranno altre 17 gare qualificandosi per le semifinali e le Holland Series.

Torna nella Hoofdklasse dopo due anni di assenza il 37enne lanciatore olandese-dominicano Orlando Yntema, ex-Catania Warriors. La Festa del papà è stata l’occasione per lanciare la prima ripresa del Neptunus dopo un lungo recupero della sua spalla. Sotto gli occhi della moglie e loro figli Orlando sapeva chiudere la sua ripresa senza segnatura a casa base. Dopo la gara al Family Stadium di Rotterdam, la famiglia Yntema ha celebrato il ritorno in campo con la bandiera di Friesland, provincia nativa di suo padre Hans.

 

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

40 minuti ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

2 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

3 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

3 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

3 giorni ago