Era già accaduto nella tripletta del Parma sul Senago che un trittico finisse con una squadra a chiuderlo senza punti subiti. Sempre nel girone G questa settimana il “clean sheet” per scopiazzare dal calcio, è del San Marino che ha lasciato a zero il Big Mat Grosseto. Niente “goleade”, 10 punti segnati in tre partite, ma una nettissima supremazia del monte di lancio sammarinese contro un line-up non certo arrendevole come quello maremmano. Due valide a partita, pochine e un solo arrivo in terza in 21 inning per Grosseto. San Marino ha fatto quello che serviva nelle due partite serali, battendo al momento giusto e ha sfruttato un super Garbella (ma bravo anche Sireus nella pomeridiana) al quale Bindi ha concesso il complete game. Una curiosità: Batista (assieme a Diaz e Giordani) guida la classifica dei fuoricampo a quota sei, ben quattro li ha battuti da lead-off al suo primo turno in battuta.
Il big match era comunque quello della via Emilia e si ripete esattamente il risultato dell’andata, con la serie che va al Parma Clima e la Fortitudo che consegna il primato del girone al San Marino. C’è da dire che i felsinei sperano nella cabala visto che da quell’1-2 di un girone fa, riuscirono a ottenere otto vittorie e una sola sconfitta. Cosa ha detto il derby? Che Bocchi (miglior media pgl tra gli italiani con 0.77) e Aldegheri hanno dominato garauno, che Frignani ha avuto un Rivero in difficoltà al Cavalli e i rilievi hanno fatto peggio e che un Albert per due partite azzerato, ha trascinato la “F” in garatre. E intanto Alberto Mineo allunga a nove la striscia di partite con almeno una valida all’attivo.
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…
Al Teatro del Cerchio insieme ai candidati in Consiglio Federale del gruppo “Conto Pieno 2024”:…
Sono 5 i giocatori provenienti dalla serie A: il lanciatore Mendez del S. Marino, i…
Il presidente uscente fa il punto sulla sua gestione, dai 7 inning all'accademia che si…