La prima giornata di ritorno nel girone F di poule scudetto è stata caratterizzata dalle doppiette di Hotsand Macerata e Nettuno 1945, che hanno consolidato i due primi posti. La formazione marchigiana è costretta a subire la prima sconfitta della seconda fase per mano di un Ronchi che confermando una buona intelaiatura di squadra e la bontà dei lanci di Ruiz e Rodriguez che hanno sorretto la squadra in gara1, vista dal gruppo di Alberto Furlani all’extrainning, dopo aver subito una rimonta dal 5-1. Capolista ha reagito prepotentemente imponendosi in gara2 in un match che si è risolto già nel primo attacco, con sei punti locali, grazie al triplo di Morresi, ai doppi di Garcia e Luciani e a un paio di singoli sul partente Nardi (6rl-8bv). Ronchi è riuscito a far capitolare Quattrini (5bv-10so) solo nell’ultima ripresa.
Macerata ha chiuso il trittico con uno shutout: in vantaggio al 1° con una volata di sacrificio di Lorenzo Morresi, i marchigiani hanno chiuso definitivamente con due inning da sei punti, al 4° e al 5°. Al resto ha pensato Correa (3bv-6so in 6rl).
Il Nettuno torna da Modena con due vittorie. I laziali di De Franceschi hanno risolto tra il 6° e il 7° attacco gara1 caratterizzato dal bel duello tra Hurtado-Ventura e Liguori (10so). Il pitcher laziali allunga così la striscia vincente di inning senza punti subiti nella seconda fase.
I canarini emiliani hanno allungato sul Godo grazie al successo nel match di sabato pomeriggio. Erik Soto ha imbrigliato le mazze nettunesi con una two-hit. Decisivo il singolo di Niccolò Scala al 7°, che ha fatto segnare Cirilli.
La Comcor Modena ha iniziato bene anche il terzo incontro, recuperando il punto iniziale degli ospiti con un 2-1 che è stato ribaltato dai nettunesi con tre punti al 4° e 4 al 7°.
I risultati della prima di ritorno nel girone F: Hotsand Macerata-New Black Panthers Ronchi 5-7 (8°), 6-2, 13-0; Comcor Modena-Nettuno 0-3, 1-0, 2-8. .
Classifica: Macerata (14-1), .993; Nettuno (12-6), .667; New Black Panthers (7-11), .389; Modena (4-11), .267; Godo (2-10), .167
This post was published on 10 Luglio 2023 20:54
23 anni, cresciuto nelle giovanili del CBS Sant Boi in Spagna, ha debuttato nelle Minors USA con l’organizzazione dei Toronto…
Problemi tecnici all'impianto del palazzetto Copernico hanno fatto saltare le gare previste nella categoria Ragazzi tra Fortitudo Bologna e San…
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…