Serie A

Ceciarini torna a parlare della fusione tra Bsc 1952 e Bbc Grosseto

Il discorso fusione tra Bbc Grosseto e Bsc Grosseto sembrava un discorso ormai messo nel cassetto. A riaprirlo è stato Massimo Ceciarini presidente del Bsc Grosseto, che ha rilasciato a Matteo Alfieri, giornalista de La Nazione, un’intervista nella quale continua a ripetere «capisco le perplessità dei consiglieri del Bsc, ma la fusione è l’unica cosa a cui dobbiamo puntare».

L’avvocato Ceciarini, uno dei fondatori della società undici anni fa, insieme a Beppe Massellucci, Walter Lunardi e il notaio Giorgio Ciampolini, ha raccontato all’autorevole quotidiano i retroscena del mancato accordo tra le due società di baseball cittadine. «Purtroppo – dice Ceciarini – non ci sono i tempi tecnici per iniziare il percorso auspicato da tutti. Riunire le forze per godere dei migliori atleti di entrambe le realtà sarebbe stata la cosa migliore in vista del campionato. Ho fatto personalmente una riunione con Sandro

Chimenti, direttore generale del Bbc Grosseto insieme ai commercialisti delle due realtà. L’unica cosa che potevamo fare sarebbe stato confluire nel Bbc Grosseto per disputare la serie A1 e il Bsc continuare a lavorare sul settore giovanile. Una decisione che poteva anche essere quella giusta». «Ho convocato un’assemblea dei soci – ha concluso Ceciarini – per discutere la proposta del Bbc. Perché ancora questa storia è tutta da scrivere».

Parte della dirigenza del Bsc Grosseto Big Mat sta invece pensando come confermare la straordinaria stagione appena conclusa: in questi giorni la società toscana ha fatto delle offerte importanti a tre atleti di spicco del Nettuno, Lars Liguori, Mattia Mercuri e Andrea Sellaroli che con l’aggiunta di tre stranieri permetterebbero al team di Stefano Cappuccini di rimanere ai vertici. «Il presidente sono io – ha replicato Ceciarini a La Nazione – e le ipotesi sul tavolo rimangono aperte».

This post was published on 28 Ottobre 2023 11:09

Tags: Copertina
Redazione

Recent Posts

San Marino: Jairo Ramos entra nello staff tecnico

Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…

2 giorni ago

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

5 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

7 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

7 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

1 settimana ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

1 settimana ago